Si è spento Edoardo Favaron, lutto a Sesto Calende.

Sesto Calende: addio a Edoardo Favaron
È morto nella giornata di oggi, Edoardo Favaron, nato il 10 febbraio 1956 ha ricoperto vari incarichi nelle precedenti amministrazioni Comunali di Sesto Calende, Assessore e Vice Sindaco e attualmente era Capogruppo di minoranza nella lista “Siamo Sestesi”.
I funerali si svolgeranno sabato 29 marzo alle ore 10.30 all’abbazia di San Donato.
Moltissimi i messaggi di cordoglio da parte degli esponenti della politica Sestese e dei Comuni limitrofi.
Il cordoglio dell’Amministrazione Comunale di Sesto Calende.
“L’Amministrazione Comunale di Sesto Calende esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Edoardo Favaron, attuale Consigliere Comunale e Capogruppo di minoranza del gruppo Siamo Sestesi.
Edoardo Favaron ha servito con dedizione la nostra comunità, ricoprendo con impegno anche i ruoli di Assessore e Vicesindaco. Alle ultime elezioni aveva ottenuto il maggior numero di preferenze tra i candidati di tutte le liste. Il suo contributo alla vita politica e sociale di Sesto Calende resterà certamente un esempio per tutti.
Il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale si stringono con sincera vicinanza alla famiglia e agli amici in questo momento di dolore.”
Il ricordo di Sesto Futura Alleanza Civica
“…perderti così è scioccante. Anche nei momenti difficili, con Te si poteva sempre parlare. Ricordiamo con affetto il Tuo impegno e la Tua costante disponibilità.
Siamo certi che tutta Sesto conserverà sempre di Te un ricordo grato, perché il cuore e la passione per il bene comune non hanno colori.
Grazie, Edoardo!
Riposa in pace “
Il ricordo di Lega – Sesto Calende
“Oggi ci lascia una persona speciale, un militante storico della Lega, ma soprattutto un uomo buono e generoso, sempre pronto a dare una mano e a mettersi al servizio degli altri.
Un caro amico, un punto di riferimento.
Ci ha insegnato tanto, con l’esempio e con la passione. E siamo certi che, anche da lassù, continuerà a indicarci la strada con il suo sorriso.
Un grande abbraccio alla Famiglia.
Buon viaggio, Edoardo.
Ti porteremo sempre nel cuore.”
Il cordoglio del dr. Alberto Gusmeroli Sindaco di Arona
“Un Amico che interpretava la politica come dedizione TOTALE alla Sua amatissima Sesto Calende e ai suoi cittadini.
Per la sua città e i suoi cittadini c’era sempre! Una persona davvero dal cuore d’oro che proprio per il suo modo di interpretare la politica lascia sicuramente un vuoto nella comunità Sestese.
Era un politico vicino alla gente, dalla parte della gente e sempre per la gente Edoardo Favaron.”
Il cordoglio del Sindaco di Vergiate.
“Caro Edo, la notizia della tua improvvisa scomparsa mi ha letteralmente sconvolto e stento ancora a crederci.
Nonostante le nostre diverse posizioni politiche abbiamo sempre avuto un bellissimo rapporto di amicizia e di collaborazione.
Sei stato un uomo generoso, umano, sempre disponibile e presente in qualunque occasione.
Ci siamo sempre reciprocamente stimati, quante chiacchierate abbiamo fatto e grazie per i consigli che hai saputo darmi in tutti questi anni.
I sestesi possono ritenersi orgogliosi di avere avuto un amministratore come te!
Esprimo alla tua famiglia il mio cordoglio personale e di tutte le Amministrazioni comunali vergiatesi che hanno avuto modo di collaborare con te.
Buon viaggio Edo e grazie per esserci stato!
Con profonda stima e amicizia,
Daniele Parrino”
Il ricordo di Francesco Calò Assessore alla Pianificazione Territoriale, Viabilità, Attività Economiche, Turismo di Somma Lombardo.
“Caro Edoardo,
mi avevi accolto con un sorriso sincero e una stretta di mano ferma, quando, da poco nominato assessore, muovevo i primi passi all’interno dell’associazione del Distretto del Commercio. Ricordo ancora quella tua energia instancabile, la passione che mettevi in ogni discussione, in ogni progetto. Quell’associazione era per te molto più di un incarico: era un pezzo del tuo cuore, qualcosa di cui andavi fiero e che sentivi la responsabilità — e l’onore — di portare avanti come presidente.
La tua abnegazione e il tuo impegno erano totali, incondizionati. Sempre pronto a sporcarti le mani, ad alzarti presto o a restare fino a tardi, animato da un entusiasmo raro, contagioso. Non ti fermavi davanti a nulla, perché credevi davvero nel valore delle cose fatte bene e con amore per la comunità.
Amavi anche l’arte, e ne parlavi con lo stesso orgoglio che riservavi alla tua amata Sesto Calende. Ricordo quanto eri felice quando ti avevamo regalato quel set di pennelli e colori: un piccolo gesto per dirti che sì, sapevamo quanto valore avessero per te quei momenti creativi, quel modo tuo di esprimerti oltre le parole.
Orgoglioso delle tue idee, della tua appartenenza politica, mai nascosta, mai urlata — vissuta con coerenza. Ma più di ogni altra cosa, eri orgoglioso del tempo che hai donato, della dedizione che hai riservato alla tua città, alla tua gente. Sesto Calende ti è stata nel cuore, e ora sei tu che resti nel cuore di chi ha avuto la fortuna di incrociare il tuo cammino.
Ti lascio con questo pensiero: da lassù, potrai vedere meglio di noi che bel dipinto hai lasciato sulla nostra tela. Un’opera fatta di gesti, presenza, passione e spirito di servizio. E per tutto questo, ti diciamo grazie.”
La Redazione porge le più sentite condoglianze ai familiari.