Sabato 30 luglio il comune è rimasto senza acqua, già nel primo pomeriggio il problema è stato risolto, nella zona alta l’acqua è tornata invece il pomeriggio del giorno seguente
1 Agosto 2022
Cassano Magnago (Va)
Sabato 30 luglio il comune è rimasto senza acqua, già nel primo pomeriggio il problema è stato risolto, nella zona alta l’acqua è tornata invece il pomeriggio del giorno seguente.
A causa del danneggiamento elettrico alla cabina di Via Bonicalza, Cassano Magnago è rimasta senza acqua la mattina di sabato 30 luglio.
Per garantire l’erogazione dell’acqua sono arrivati tre gruppi elettrogeni, grazie all’intervento di ENEL e ALFA, in coordinamento con il Comune, aspettando che arrivasse il pezzo sostitutivo.
Nel pomeriggio del giorno stesso l’acqua è tornata disponibile.
Le zone alte di Cassano tuttavia, hanno riavuto l’acqua solo nel pomeriggio di domenica 31 luglio.
Il Comune di Cassano Magnago ha attivato la protezione civile, portando cisterne d’acqua per abbeverare gli animali in difficoltà.
Quando sarà assicurata l’acqua a tutti i cittadini, verranno valutati i danni causati dal mancato servizio a attività commerciali e privati.
Un Legale valuterà le modalità per richiedere i risarcimenti.
Si ringraziano i tecnici di ENEL e ALFA, oltre alla Protezione Civile per il servizio reso a risolvere questo disservizio.