Teatro Giuditta Pasta Saronno inaugura la stagione 2025 con due serate a ingresso libero
Il Teatro Giuditta Pasta Saronno apre la nuova stagione teatrale 2025 con un evento speciale. Venerdì 3 e sabato 4 ottobre si terranno due serate a ingresso libero, dedicate al teatro autentico e alla valorizzazione della comunità.
L’iniziativa del Teatro Giuditta Pasta Saronno si chiama “Porte Aperte”. L’obiettivo è riavvicinare il pubblico alla magia dello spettacolo dal vivo, offrendo un’esperienza culturale accessibile e coinvolgente.
Il Teatro Giuditta Pasta Saronno propone un programma di alto livello. Gli spettatori potranno assistere a due spettacoli interpretati da artisti di fama nazionale, semplicemente prenotando il proprio posto.
Al centro dell’iniziativa c’è il messaggio del Direttore Artistico Andrea Chiodi. Il teatro viene presentato come bene collettivo, luogo di incontro e scambio culturale.
Andrea Chiodi invita la città a partecipare. Vuole che il teatro diventi uno spazio aperto, dove incontrarsi, conoscere la nuova stagione e vivere l’emozione dello spettacolo dal vivo.
Durante le giornate di venerdì e sabato, il Direttore Artistico incontrerà il pubblico. Gli appuntamenti si terranno nel Foyer del teatro alle ore 15.00 e alle ore 18.00.
Il primo spettacolo, in programma venerdì 3 ottobre alle ore 20.45, è “MUMÙ”. L’opera è tratta dal capolavoro di Ivan Turgenev e interpretata da Fausto Russo Alesi.
“MUMÙ” racconta la storia di un servo sordomuto trasferito a Mosca. Il protagonista affronta la durezza della vita cittadina e la perdita dell’unico affetto, una cagnolina chiamata Mumù.
Lo spettacolo fa parte del progetto “Teatro Fuori Porta”. È una collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano e Regione Lombardia, pensata per diffondere il teatro di qualità.
Sabato 4 ottobre, sempre alle ore 20.45, sarà la volta di “A PELLE NUDA SUL PALCO”. Lo spettacolo è scritto e interpretato da Lucilla Giagnoni.
Lucilla Giagnoni alterna testi classici e originali. Il suo lavoro è un viaggio profondo, che unisce poesia e teatro contemporaneo.
“A PELLE NUDA SUL PALCO” inaugura la rassegna “Contemporanea”. Il progetto è inserito in VareseCultura2030, sostenuto da Fondazione Cariplo e coordinato dalla Provincia di Varese.
VareseCultura2030 promuove valori come parità di genere e istruzione di qualità. È parte dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
Il Teatro Giuditta Pasta conferma il suo ruolo di hub culturale. Collabora con istituzioni prestigiose e promuove la cultura come strumento di crescita sociale.
Le sinergie con il Piccolo Teatro di Milano, Regione Lombardia, Fondazione Cariplo e Provincia di Varese rafforzano la proposta artistica.
Il cartellone della stagione 2025 sarà ricco di novità. Gli spettacoli valorizzeranno la produzione locale e nazionale.
L’ingresso alle serate è libero, ma con prenotazione obbligatoria. I posti sono limitati, quindi è consigliato prenotare per tempo.
La prenotazione garantisce una migliore organizzazione. Serve anche a tutelare la sicurezza degli spettatori.
Il Teatro Giuditta Pasta vuole essere un punto di riferimento per Saronno. Offre occasioni di incontro, riflessione e partecipazione.
Andrea Chiodi riassume lo spirito dell’iniziativa. Il teatro deve accogliere, condividere e coinvolgere il pubblico.
“Porte Aperte” è un invito alla città. Un’occasione per vivere due serate di cultura, emozioni e spettacolo dal vivo.
Il Teatro Giuditta Pasta Saronno apre le sue porte. Vi aspetta per iniziare insieme una nuova stagione teatrale.
Incidente Gallarate: scontro tra auto e moto in via Don G. Reina, ferito un giovane…
Incidente Caronno Varesino: donna ferita in via Trieste, missione di soccorso in corso Incidente Caronno…
Varesotto. Prezzi carburante Varese. Otto distributori su undici multati Controlli nel Varesotto. Raffica di sanzioni…
La forza veste il sorriso: moda, musica e solidarietà a Vergiate Il Distretto del Commercio…
Asst Valle Olona informa: Studio multicentrico italiano pubblicato sull’American Journal of Hematology Un traguardo per…







