Saronno, nuovo direttore per l’Oncologia: Giuseppe Di Lucca
Milanese di nascita, il dottor Di Lucca ha una lunga esperienza nel settore.
Saronno, 28 dicembre 2023 – Giuseppe Di Lucca è il nuovo direttore della Struttura Complessa di Oncologia dell’Ospedale di Saronno.
Milanese di nascita, il dottor Di Lucca ha una lunga esperienza nel settore, con oltre 30 anni di attività.
La sua carriera inizia presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, dove si specializza in Oncologia ed Ematologia.
Successivamente presta servizio presso la Casa di Cura Santa Maria di Castellanza e l’Ospedale di Saronno, dove ricopre il ruolo di responsabile di Struttura Semplice.
Dal 2019 al 2023 il dottor Di Lucca torna a collaborare con l’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, dove si occupa di terapie di supporto e di tumori del pancreas.
Il dottor Di Lucca ha preso servizio il 8 novembre scorso e ha dichiarato di essere “molto contento di tornare nell’ospedale in cui ho lavorato per oltre 15 anni e di dare seguito all’opera del Dott. Verusio.
Sono stato protagonista e testimone di momenti difficili: la pandemia e la progressiva perdita di personale medico e infermieristico hanno indebolito tutto il SSN, non soltanto il nostro ospedale.
Siamo però di fronte alla sfida di rilanciare l’attività rafforzando il nostro ruolo di punto di riferimento per i malati oncologici del territorio, una sfida stimolante che le nostre Direzioni sostengono con tutte le forze”.
Le sue priorità attuali sono due:
l’aumento dell’organico medico e la riapertura dei letti di degenza, sospesi la scorsa estate per la necessità di supplire alle carenze di medici presso il Day-Hospital Oncologico di Busto Arsizio.
Il Direttore Sanitario di ASST Valle Olona, Dott. Claudio Arici, ha rivolto al neo-nominato Direttore della Struttura Complessa di Oncologia dell’Ospedale di Saronno le proprie sentite felicitazioni
e auspica che, grazie all’esperienza e alla competenza che gli sono propri, l’unità operativa di oncologia
prosegua nel percorso di crescita, diventando sempre più un punto di eccellenza e di riferimento per il territorio”.