Saronno, approvato progetto. (LNews – Milano, 09 nov)
Saronno, approvato progetto. La Conferenza Servizi ha approvato il progetto definitivo del nuovo hub ferroviario di Saronno.
Progetto denominato “Saronno City Hub”.
L’intervento, previsto dal Contratto di Programma in essere con Ferrovienord, prevede un investimento di circa 45 milioni di euro.
Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo polo infrastrutturale tecnologico-m manutentivo, che sarà funzionale all’esercizio del servizio ferroviario sulla rete regionale.
In particolare, saranno realizzate nuove postazioni centrali per la gestione della circolazione ferroviaria, dell’impiantistica di rete e della vigilanza
. Inoltre, è prevista la riorganizzazione e la razionalizzazione dei magazzini e dei depositi dei materiali, dei laboratori e delle sedi delle squadre che attuano la manutenzione e la gestione dell’infrastruttura ferroviaria e dei treni.
Il progetto prevede anche una riqualificazione complessiva della stazione di Saronno Centro.
E della sua accessibilità in sicurezza, oltre a interventi finalizzati ad aumentare l’integrazione del nuovo Polo con la città.
I lavori inizieranno nel corso del 2024 e termineranno nel 2028.
L’eurodeputata della Lega Isabella Tovaglieri, vespista e da sempre impegnata nella difesa dei veicoli storici,…
Inizia oggi il tradizionale appuntamento
con la musica classica Spirto Gentil al Teatro del Popolo di Gallarate con Liszt e il pianoforte
La Dottoressa Crespi ha ricoperto il ruolo di Presidente della Commissione Dispositivi Medici e ha…
Sesto 2030: interpellanza sull’iter del PA, il gruppo chiede una risposta scritta al sindaco Buzzi:…
Domenica 12 novembre a Laveno Mombello si correrà il Trittico Trittico Tricolore del Ciclocross, prima prova del fuoristrada invernale nel Varesotto