Saronno. Tentato Omicidio a Saronno: giovane tunisino Accoltellato nella Stazione di Saronno Sud
Saronno. Contrasti nello Spaccio di Stupefacenti Dietro il Ferimento
“Buongiorno, chiamo dalla stazione di Saronno Sud, c’è un ragazzo che ha preso una coltellata all’addome profonda, sta perdendo molto sangue…”
. Così inizia una drammatica richiesta di soccorso al 112 la sera dell’11 marzo, che ha portato un’ambulanza e una pattuglia dei Carabinieri presso la stazione ferroviaria di Saronno Sud.
Il Tentato Omicidio a Saronno.
Un giovane tunisino, asseritamente 17enne e irregolare sul territorio nazionale, è stato accoltellato all’interno dell’area boschiva di Cascina Colombara. Questo dettaglio ha subito fatto pensare ai Carabinieri che il ferimento potesse essere legato a contrasti nell’ambiente dello spaccio di stupefacenti. Il ragazzo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Saronno, dove a causa delle profonde lesioni polmonari, le sue condizioni si sono aggravate, portando i medici a trasferirlo d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano. Dopo alcune ore di intervento chirurgico, i medici sono riusciti a scongiurare il peggio.
Le Indagini dei Carabinieri di Saronno
Le indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Saronno, sotto la direzione della Procura di Busto Arsizio, hanno dovuto fare i conti con l’atteggiamento poco collaborativo della vittima e dei testimoni. Tuttavia, grazie a numerose testimonianze, intercettazioni, pedinamenti e osservazioni, i Carabinieri sono riusciti a fare luce sull’accaduto in poco più di un mese.
Il giovane tunisino, arrivato da poco in Italia e in cerca di facili guadagni, si era inserito nell’ambiente dello spaccio di sostanze stupefacenti, trovando appoggio tra alcuni connazionali, uno dei quali, durante un litigio, lo ha accoltellato due volte al torace. Fortunatamente, il tempestivo intervento dei soccorsi e l’ottimo lavoro del personale sanitario hanno salvato la vita al ragazzo.
L’Aggressore e il Suo Arresto
L’aggressore, un 28enne tunisino già colpito da un provvedimento di espulsione, aveva cambiato due volte abitazione dopo il ferimento, cercando di sfuggire alla cattura. I Carabinieri, dopo averlo localizzato in una casa a Caronno Pertusella, sono intervenuti, trovandolo nascosto in uno stanzino. L’uomo è stato arrestato e tradotto in carcere a Busto Arsizio. L’italiano che lo aveva ospitato è stato denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Conclusione
Questo episodio evidenzia la crescente violenza legata agli ambienti dello spaccio di stupefacenti, anche in piccoli centri come Saronno. Le autorità continuano a vigilare attentamente, mentre i cittadini devono rimanere vigili e pronti a collaborare per prevenire ulteriori atti violenti.
Tradate, Salvini presenta Controvento. Il segretario federale della Lega Matteo Salvini è arrivato ieri sera…
Accessibilità di siti web a persone con disabilità
Maggio è il mese dei matrimoni per eccellenza, una proposta make up “meno naturale” di…
Linate. Banda di “trasfertisti” del profumo sgominata a Linate: profumi rubati per 15mila euro Milano,…
Offerte di lavoro, come più volte richieste dai lettori in difficoltà Offerte di lavoro. Hostess:…