“Asse di Volontariato”. Il 5 luglio 2023 è stato presentato un patto chiamato “Asse di Volontariato” presso l’Aula Morandi dell’Ospedale di Saronno.
“Asse di Volontariato”.Questo accordo è stato stretto tra tre importanti organizzazioni del territorio:
Croce Rossa Italiana, LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e Saronno Point Onlus.
L’obiettivo di questo progetto è creare una collaborazione efficace tra queste tre realtà del volontariato che offrono quotidianamente supporto ai pazienti dell’ospedale di Saronno nei diversi reparti.
L’Asse di Volontariato mira a mantenere un servizio costante anche in caso di assenze all’interno delle singole organizzazioni.
Collaborando strettamente, si eviteranno interruzioni nelle attività socio-sanitarie all’interno dell’ospedale
Inoltre, Saronno Point Onlus effettuerà miglioramenti e donazioni, come il rinnovamento dell’ingresso al reparto dedicato al Day Hospital oncologico
e l’acquisto di nuove attrezzature diagnostiche per i reparti che ne hanno maggiore necessità.
Questo accordo di volontariato ha lo scopo di fornire un segnale positivo alla comunità, mettendo in evidenza aspetti costruttivi e propositivi.
Sono previsti circa 200 volontari coinvolti nel progetto, e grazie alla collaborazione sinergica di queste tre organizzazioni presenti sul territorio;
si potrà offrire alla cittadinanza un servizio migliore, puntuale e continuativo.
Alla conferenza stampa erano presenti il Direttore Generale dell’ASST Valle Olona, il Direttore Medico del P.O. di Saronno, e il Sindaco di Saronno.