Al termine dello spoglio delle elezioni politiche, il tradatese Stefano Candiani è confermato al Senato della Repubblica.
La culla della Lega resta un seggio blindato e l’ennesima conferma si è avuta anche nelle ultime elezioni politiche. Infatti, anche se il Carroccio non ha brillato, comunque è riuscito a portare i suoi uomini in Parlamento.
Oltre al Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, torna in Parlamento anche il senatore Stefano Candiani che inizierà ad ottobre la sua terza legislatura.
Militante di vecchia data è stato segretario provinciale della Lega dal 2007 al 2011. Braccio destro del senatore Umberto Bossi in provincia, approdando poi successivamente a Palazzo Madama.
Oggi è senatore, ma come tutti i candidati della Lega Stefano Candiani è stato prima un amministratore, avendo ricoperto il ruolo di assessore e ripetutamente quello di sindaco della Città di Tradate.
Candidatosi poi al Senato gli si sono aperte le porte di Palazzo Madama e ha collaborato con Matteo Salvini nell’esportare il pensiero Padano sia nelle Marche, in Umbria e in Sicilia. Anche in Parlamento ha ricoperto ruoli importanti, come vice capogruppo e Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno.
Chissà quali saranno gli scenari che gireranno intorno alla costituzione del nuovo Governo e del nuovo Parlamento. Di sicuro il senatore Stefano Candiani porterà Tradate e la sua Varese in quel di Roma, al Senato, facendo pesare tutta la sua competenza ed esperienza maturata prima a livello locale e oggi a livello nazionale.
Fausto Bossi