Mercoledì 21 dicembre, presso l’aula magna del Liceo Curie di Tradate, si è svolta una serata di teatro e musica per festeggiare il Natale.
Il folto pubblico, accolto dal Dirigente Scolastico Prof. Gian Paolo Residori, dalla Prof.ssa Maria Carla Zanardi e dal Prof. Luigi Castelli, responsabili della Commissione Musica e Teatro, ha assistito alle esibizioni del gruppo teatrale, del coro e di alcuni musicisti.
La serata si è aperta con la performance degli alunni che hanno partecipato al corso pomeridiano di teatro, gestito dalla regista Elisa Carnelli. Gli attori hanno proposto un breve ma intenso spettacolo sul tema del desiderio e hanno portato gli spettatori a riflettere su quanto sia importante credere nei propri sogni, essere sempre sé stessi e affrontare le difficoltà senza lasciarsi abbattere dall’ansia e dalla paura.
Dal teatro si è poi passati alle esibizioni di alunni che, al di fuori della scuola, coltivano la passione per la musica. I ragazzi hanno eseguito brani natalizi e non al pianoforte, alla chitarra e al sassofono.
La conclusione è stata affidata alle alunne del coro “Kallistè”, diretto dal Maestro Angelo Riva, che hanno allietato gli spettatori con l’esecuzione di brani natalizi in varie lingue. Un bis è stato doveroso.
La serata è stata l’occasione per far emergere il talento degli studenti e per dare loro la possibilità di esprimersi e di vivere quella socialità che, negli ultimi due anni, è venuta a mancare a causa delle difficoltà legate alla pandemia.
Un serata eccezionale per augurare a tutti un sereno Natale e Felice Anno Nuovo da parte del Liceo Curie di Tradate.