Tenta il suicidio a 14 anni, salvata dai Carabinieri accorsi sul posto, a Sangiano.
Tenta il suicidio alle 7 del mattino, l’intento è buttarsi sotto il treno: si reca sul ponte e scavalca la recinzione
Scavalca la recinzione del ponte di Sangiano sovrastante la linea ferroviaria Novara – Luino, rimanendo poi in bilico sulla balaustra, aggrappata solo alla recinzione di protezione.
La vicenda raccontata dal comunicato dei Carabinieri:
“La minore, a quel punto in grave pericolo di caduta, non voleva essere avvicinata da alcuno in attesa del transito di un treno.
Al NUE 112 è giunta però la provvidenziale chiamata di emergenza di un cittadino di Leggiuno”
L’uomo che, trovandosi a transitare sul ponte con la propria autovettura, ha notato quanto stava accadendo.
Il grave pericolo ha indotto la Centrale Operativa a far intervenire i Carabinieri da Luino a Laveno.
Il caso ha voluto che ci fosse nei dintorni il Comandante dei Carabinieri e una dottoressa dell’Ospedale di Cittiglio.
L’intervento del Comandante e della dottoressa è stato provvidenziale:
” è riuscito a salvare la ragazza dopo aver guadagnato il tempo necessario, la fiducia e lo spazio interpersonale necessario per afferrarla e impedirle di buttarsi giù”.
Il dialogo tra la dottoressa, il Comandante e la ragazza ha indotto la ragazzina a tornare sui suoi passi, tornando indietro al sicuro, oltre la recinzione.
“la 14nne si è recata presso la Stazione Carabinieri di Laveno Mombello ove è stata calmata e confortata fino all’arrivo della mamma, particolarmente scossa per quanto accaduto, a cui è stata affidata.
La tempestività della segnalazione e dell’intervento del Luogotenente accorso, nonché la sinergica collaborazione con la dottoressa dell’Ospedale di Cittiglio hanno così evitato un tragico epilogo, consentendo di salvare l’adolescente, apparsa quanto mai decisa ad andare incontro a morte certa”.
https://tiportoinviaggio.com/vacanzelowcost
clicca sul link e poi su whatsapp per info: risparmio sulle strutture, anche del 50%, https://tiportoinviaggio.com/vacanzelowcost
Gli interessati possono cliccare sul link e cliccando sul tasto whatsapp o su quello della mail, chiedere di essere informati.
Gentilezza, cortesia e informazioni vere: gli utenti sono trattati coi guanti bianchi.