Ranco: spettacolo STORIEINMUSICA con la Compagnia degli improbabili, sabato 23 novembre 2024 ore 17 presso la sala Consiliare.

Lo spettacolo “𝐒𝐓𝐎𝐑𝐈𝐄𝐈𝐍𝐌𝐔𝐒𝐈𝐂𝐀”, già rappresentato in tre altre occasioni oltre alla recente di Brusimpiano (VA), verrà proposto a 𝐑𝐚𝐧𝐜𝐨 (𝐕𝐚) 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐𝟑 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞.
Un appuntamenti come sempre gratuito realizzato grazie alla collaborazione del Comune, della Biblioteca e della Pro Loco locale.
STORIEINMUSICA è un progetto di intrattenimento, per il quale curo anche la regia, che prende vita grazie alla nascita della “𝑪𝒐𝒎𝒑𝒂𝒈𝒏𝒊𝒂 𝒅𝒆𝒈𝒍𝒊 𝑰𝒎𝒑𝒓𝒐𝒃𝒂𝒃𝒊𝒍𝒊”, un gruppo che in questo specifico spettacolo si avvale di lettrici/attrici con la presenza di un cantante/chitarrista.

La scrittura di questi miei testi, contaminati dall’ascolto della musica, ha iniziato a prendere corpo in occasione del mio soggiorno triennale nei pressi di Liverpool, patria dei Beatles, a cavallo del 2010, producendo inizialmente “Pruriti adolescenziali”: nel testo, ambientato nella Milano anni ’50, due liceali in vacanza scoprono il mondo della prostituzione. Per la stesura di tale racconto, ho tratto spunto dai brani “Bocca di rosa” e “La canzone di Marinella” di Fabrizio de André.
Da qui, lo spettacolo prosegue con la descrizione di aspetti sociali, problemi di droga, solitudine, potere mal gestito, lavoro e aspetti che caratterizzano il nostro vivere quotidiano con letture, a suon di musica, ispirate sempre a canzoni di famosi cantautori italiani.
Buon divertimento!
Venaria Reale, il triste primato di un benzinaio il più rapinato d’Italia
Venaria Reale, 36 assalti in 20 anni, il triste primato di un benzinaio il più rapinato d’Italia Venaria Reale (TO) 17 Novembre 2024, come si apprende da TGCOM 24, Ciro Taranto un benzinaio di Venaria Reale, ha subito un’ennesimo furto,…