Rama di Pomm Gallarate, Madonna in Campagna.
Il 21 novembre, giorno della presentazione della Beata Vergine Maria al tempio è una ricorrenza importante per Rama di Pomm.
Infatti si celebra la festa votiva della Rama di Pomm con voto fatto nel 1630 e la promessa di festeggiare questa importante ricorrenza con un pellegrinaggio al Santuario ogni anno.
Nella stessa serata, è stata Celebrata una Santa Messa presieduta dal Vicario Episcopale della Zona Pastorale II di Varese Mons. Franco Gallivanone e concelebrata dal Prevosto Mons. Riccardo Festa e da alcuni Sacerdoti che hanno svolto il loro Ministero presso il Rione Gallaratese.
Infine, nella serata di venerdì 22 novembre presso il teatro Nuovo MIC si è svolta la cerimonia di premiazione del 76° Palio con videoclip ideato dagli studenti della Scuola G. Falcone di Gallarate.
“Oggi, 21 novembre, giorno della presentazione della Beata Vergine Maria al tempio, si celebra la nascita della festa votiva della RamadiPomm
Ricordiamo il voto fatto nel 1630 e la promessa di festeggiare questa importante ricorrenza con un pellegrinaggio al nostro Santuario ogni anno
Ricordiamo che questa sera ore 20.45, proprio in Santuario verrà celebrata la S. Messa per festeggiare questa ricorrenza
Per l’occasione torneranno alcuni dei parroci che hanno prestato servizio presso la nostra parrocchia
Domani, venerdì 22, ore 21 al Teatro Nuovo MIC: serata di premiazione con videoclip ideato dagli studenti della Scuola Falcone di Gallarate con i momenti più emozionanti del 76° Palio e gara di torte con consegna premi e rinfresco finale.”
Scopri di più sulla nostra storia.
https://www.ramadipomm.com/la-storia-dal-voto-alla-nascita-del-palio/