Il Centro Civico di Pieve Emanuele sarà intitolato a Umberto Castelli

Pieve Emanuele: il Centro Civico sarà intitolato a Umberto Castelli.
L’intitolazione avrà luogo domenica 25 maggio alle ore 11.00 con una cerimonia ufficiale a cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
Il Centro Civico di Piazza Puccini è ormai attivo da diversi mesi, tornato ad essere un importante punto di aggregazione per la nostra comunità grazie alle numerose associazioni che lo popolano, ma nella seduta di mercoledì 2 aprile, la Giunta ha deciso per la sua intitolazione, scegliendo un cittadino che possa rappresentare i valori di coesione sociale, sviluppo, solidarietà, partecipazione e cittadinanza attiva: quel cittadino è Umberto Castelli.
L’intitolazione avrà luogo domenica 25 maggio alle ore 11.00 con una cerimonia ufficiale a cui tutti i cittadini sono invitati.
“È sempre una buona notizia commemorare il vissuto di un cittadino come Umberto, la sua storia merita di essere raccontata perché in essa si coglie e si propone uno stile di vita mosso dalla carità e dalla misericordia verso le famiglie e le persone fragili nel senso più ampio del significato!
Nell’ambito della Caritas parrocchiale Umberto impegnava tutto il suo bagaglio culturale, umano e di fede x trovare soluzioni adeguate ai bisogni dei tanti che bussano alla porta delle nostre chiese. A volte proponendosi personalmente in situazioni di estremo disagio!
La scelta della Giunta comunale di intitolare il Centro civico di piazza Puccini a Umberto Castelli la trovo molto pertinente in quanto il centro, che ospita alcune associazioni di Pieve, è ora fulcro di buone iniziative che si riversano nella nostra Comunità, e mi auguro possa rappresentare un segnale forte di incoraggiamento ad adoperarsi nel servizio Caritas e proseguire quel percorso di “rete” tra parrocchia e istituzioni attorno alle persone e famiglie bisognose”