Il Comune di Olgiate Olona riceve la menzione per la qualità architettonica agli IN/Arch Piemonte Awards 2024
Olgiate Olona, 24 settembre 2024, con grande orgoglio, il Comune di Olgiate Olona ha ritirato una menzione speciale per la qualità architettonica nella categoria “Impianti Sportivi” nell’ambito del prestigioso premio “I Luoghi per lo Sport”, promosso da IN/Arch Piemonte, Etica e Sport e il Politecnico di Torino.
La cerimonia di premiazione, tenutasi il 18 ottobre presso la Sala delle Colonne di Palazzo Civico a Torino, ha visto la partecipazione dell’Assessore al Territorio Ketty Saija e del Capo Settore Tecnico Marco Cerana, che hanno ritirato il riconoscimento a nome della città.
Il Sindaco Giovanni Montano, nel congratularsi per il risultato ottenuto, ha dichiarato:
“Questa menzione è motivo di grande orgoglio per la nostra comunità”.
“La realizzazione del nuovo Palazzetto dello Sport rappresenta un risultato eccezionale, soprattutto considerando le difficoltà affrontate nel periodo post-pandemico”.
“Questa struttura, moderna ed efficiente, non è solo un simbolo di ripresa, ma anche un’opportunità per promuovere l’attività sportiva e sociale sul nostro territorio.”
Il Palazzetto dello Sport di Olgiate Olona (progettista arc. Giulia de Appolonia), inaugurato nel 2024, teatro la settimana scorsa della prima vittoria in campionato serie C del Progetto Ma.Go., è stato apprezzato dalla giuria presieduta da Emilio Melgara per la sua qualità architettonica e per la capacità di valorizzare spazi pubblici destinati alla pratica sportiva.
Il premio “I Luoghi per lo Sport”, che si tiene a cadenza biennale, mira a riconoscere progetti innovativi e sostenibili che promuovono l’etica, l’inclusione e lo sport.
Questo riconoscimento dimostra l’impegno del Comune di Olgiate Olona nel migliorare la qualità della vita della comunità attraverso la creazione di strutture sportive all’avanguardia e accessibili a tutti.
Amicizia e Ricordi degli impiegati ex Banca Industriale Gallaratese, suggellati da un incontro 21 Ottobre 2024, Domenica 20 Ottobre, più di 90 ex dipendenti, e familiari della storica Banca Industriale Gallaratese, si sono riuniti presso la Trattoria dei Cacciatori a Somma Lombardo per un incontro all’insegna della convivialità e della…
Gallarate, aggressione al pronto soccorso, calci e pugni a due infermieri Gallarate 20 Ottobre 2024, ieri due infermieri del pronto soccorso dell’ospedale di Gallarate, hanno subito un’aggressione, da parte di un paziente, arrivato al nosocomio in forte stato di agitazione. La ricostruzione Secondo quanto si apprende dal quotidiano La Repubblica,…
Il termovalorizzatore nel quartiere Borsano di Busto Arsizio Busto Arsizio 20 Ottobre 2024, Venerdì 18 Ottobre, nella parrocchia del rione Borsano, si è tenuto un convegno di Avis, a presiederlo in qualità di relatore, alcuni dottori e pneumologi bustesi : Dottoressa Nicoletta Bertinelli; Dottoressa Giulia Palmiotto; Dottor Filippo Biagini. insieme…
Busto Arsizio, ancora aggressioni in carcere, la denuncia del Sappe: “Non lasciate sola la Polizia penitenziaria”. Busto Arsizio 20 Ottobre 2024, “una ordinaria giornata di follia”: è con questo amaro commento che Alfonso Greco, segretario per la Lombardia del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, sintetizza quel che avvenuto nelle ultime ore…
“Il Mio K2”, Tommaso Lamantia protagonista da DF Sport Specialist, per il ciclo “A tu per tu con i grandi dello sport” Venerdì 25 ottobre 2024 alle ore 20.30 Gerenzano (Va) Il 28 luglio 2024, a pochi giorni dal 70° anniversario dalla prima salita del K2 compiuta dalla spedizione italiana guidata…
Sesto Calende, l’Amministrazione Comunale comunica l’aggiornamento rispetto al nuovo cedimento in Via dell’Olmo. Sesto Calende 18 Ottobre 2024, nuovo cedimento in Via dell’Olmo: interventi in corso per la risoluzione definitiva Mercoledì 16 settembre, si è verificato un nuovo cedimento della sede stradale in Via dell’Olmo, che ha nuovamente evidenziato le…
Sesto Calende (VA). Deteneva ketamina e hashish. Arrestato dai Carabinieri. Sesto Calende (VA) 16 Ottobre 2024, si trovava in compagnia di altri due ragazzi in una strada sita nelle immediate vicinanze della Stazione ferroviaria di Sesto Calende, una zona sensibile e oggetto di particolare attenzione da parte dei Carabinieri della…
Busto Arsizio, la Polizia arresta 4 spacciatori Busto Arsizio 15 Ottobre 2024, retata contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, effettuata dalla Polizia di Stato del Commissariato di Busto Arsizio, nella giornata d’ieri. Custodia cautelare in carcere Le persone coinvolte sono 4 pushers : due cittadini extracomunitari, di 24 e 21…
Trecate, 19 e 20 Ottobre tradizionale “Castagnata” del gruppo Alpini “A. Geddo”, con il patrocinio della Città Trecate 15 Ottobre 2024, la Città di Trecate patrocina la tradizionale “Castagnata” che sarà organizzata nelle giornate del 19 e 20 ottobre prossimi in piazza Cavour dai volontari del Gruppo Alpini “A. Geddo”.…
Dairago, nuovi refettori sostenibili, per una scuola più Green, nuovi allestimenti green e messaggi che promuovono il rispetto dell’ambiente: questa la novità per gli studenti del Comune di Dairago realizzata in collaborazione con Sodexo Italia, gestore del servizio di refezione scolastica Dairago (MI), 11 Ottobre 2024 – il 9 Ottobre…