Minacce al capotreno, arrestato un trentunenne.
Il fatto di cronaca è accaduto alla Stazione Ferroviaria di Malnate Sabato 26 Ottobre scorso.
Nella mattinata di sabato 26 ottobre u.s., la Polizia di Stato di Varese ha tratto in arresto un cittadino extracomunitario ricercato dall’Autorità Giudiziaria.
Gli agenti della Polizia Ferroviaria sono stati allertati dal capotreno di un convoglio regionale, il quale, dopo aver invitato lo straniero a scendere dal treno, ha ricevuto da questi pesanti minacce di morte, vedendosi costretto, stante anche lo stato di ubriachezza dell’uomo, a sopprimere la corsa del convoglio a Malnate.
Il soggetto, un trentunenne extracomunitario, è stato fermato dagli agenti ed è risultato destinatario di un provvedimento del Magistrato di Sorveglianza di Brescia, con il quale si disponeva la sostituzione della misura dell’affidamento ai servizi sociali con il ripristino della misura in carcere per precedenti violazioni delle prescrizioni imposte; oltre a ciò, è stato denunciato per i reati di minaccia a pubblico ufficiale ed interruzione di pubblico servizio.
L’uomo è stato accompagnato dagli agenti presso la Casa Circondariale di Varese.
Mezzo pesante perde il carico in viale Lombardia a Gallarate.
È accaduto nella mattinata di ieri, 30 ottobre, in viale Lombardia alla periferia di Gallarate nella zona del ponte della Mornera.
L’autista di un bilico non si è accorto di aver perso il carico e così sul manto stradale sono finiti tutti i detriti, creando non pochi disagi alla circolazione veicolare.
Una scia di macerie e riluttanze di materiale edile lunga circa 35 metri.
Sul posto sono intervenuti gli Agenti della Polizia Locale che hanno fermato il camion ed hanno provveduto a regolare la circolazione veicolare.