Notte da incubo per i passeggeri aerei dei voli Milano Olbia e Olbia Milano Linate a causa di ritardi ingiustificati. Nella giornata di martedì 17 gennaio tali voli hanno riportato dei ritardi consistenti da parte della compagnia aerea Ita Airways.
I viaggiatori, secondo quanto analizzato da ItaliaRimborso, potrebbero richiedere la compensazione pecuniaria di 250 euro, prevista dal Regolamento Comunitario 261/2004.
Nella fattispecie, il volo AZ1926 doveva partire alle 19:45 ed è atterrato solamente alle 00:18. Un pesante ritardo che ha comportato anche disagi con altrettanto successivo ritardo del volo Olbia Milano AZ1929. La cui partenza prevista alle 21:45 e atterrato solamente all’1:57 dell’indomani.
Si può attivare l’assistenza di ItaliaRimborso e quindi procedere con la richiesta di compensazione, senza alcuna spesa. I passeggeri dei voli in ritardo Ita Airways possono farlo attraverso la compilazione del form online presente sul sito web italiarimborso.it.
Profilo di ItaliaRimborso
ItaliaRimborso è una StartUp innovativa composta da professionisti under 40. È una claim company con l’obiettivo di fornire assistenza ai passeggeri che subiscono un disservizio aereo, legato ad un volo o ad un bagaglio. ItaliaRimborso, grazie al modello definito litigation funding, offre un servizio gratuito per il passeggero.
Grazie ad un algoritmo brevettato, unico al mondo, che prevaluta il disservizio aereo, ItaliaRimborso è in grado di determinare la responsabilità del vettore aereo, necessaria per richiedere la compensazione pecuniaria, il rimborso del biglietto o le eventuali spese extra sostenute a causa del disservizio.
Una procedura totalmente digitale consente al passeggero di avviare un reclamo in pochi step e di seguire lo stato di avanzamento della pratica, grazie ad un tracciamento.