Servizio civile in Croce Rossa Italiana a Paderno Dugnano
Servizii civile. Bando aperto fino al 15 febbraio 2024
Il progetto:
- La Croce Rossa Italiana – Comitato di Paderno Dugnano offre l’opportunità di svolgere il Servizio Civile Universale (SCU) all’interno dei Servizi di Trasporto Integrati per la Salute in Nord Italia.
I volontari selezionati saranno impegnati in attività di assistenza a persone che non possono muoversi in autonomia per raggiungere le sedi per curarsi o arrivare a sedi di istruzione.
I requisiti:
Possono partecipare al bando i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni (29 non compiuti), anche stranieri regolarmente residenti in Italia.
Benefici:
I volontari riceveranno un rimborso spese mensile di 444,00 euro, un’indennità di vitto e alloggio e un’assicurazione per infortuni e malattia.
Testimonianza:
“Il servizio civile mi ha lasciato la voglia di mettermi in gioco e di non mollare davanti alle difficoltà”, racconta Valentina, che aveva svolto Servizio Civile presso il Comitato di Paderno Dugnano. “Mi ha insegnato che puoi arrivare ai tuoi obiettivi, partendo da noi stessi ed arrivare ad avere il coraggio di chiedere aiuto e farsi aiutare. Progetti come questo aiutano davvero i giovani, sono felice di avervi preso parte”.
Per maggiori informazioni:
Per maggiori informazioni e per iscriversi al bando, è possibile consultare il sito https://cri.it/cosa-facciamo/volontariato/servizio-civile