Milano, oltre 12.000 visitatori per la mostra “straordinarie”
Milano, 19 marzo 2024 – si è conclusa la mostra “straordinarie”, promossa da Terre des Hommes e curata da renata ferri con le fotografie di Ilaria Magliocchetti Lombi.
Grande successo – l’esposizione ha riscosso un grande successo con oltre 12.000 visitatori in un mese.
110 donne straordinarie – la mostra ha celebrato l’universo femminile attraverso i volti e le voci di 110 donne che, con il loro talento, la loro tenacia e il loro impegno, hanno contribuito a migliorare la società.
25 appuntamenti – oltre alla mostra, il pubblico ha partecipato con interesse ai 25 appuntamenti, tra incontri, dibattiti e laboratori, che hanno approfondito i temi della mostra.
Libro “straordinarie” – per continuare ad approfondire i temi della mostra è stato realizzato il libro “straordinarie” scritto da renata ferri.
Partner – la mostra è stata realizzata grazie al sostegno di deloitte con il patrocinio di fondazione deloitte.
Olimpiadi culturali – la mostra è stata inserita nell’ambito delle olimpiadi culturali, il programma multidisciplinare della fondazione Milano Cortina 2026.
Temi – arte, lavoro, empowerment femminile, attivismo, fotografia, lo sguardo delle donne nella guerra, le donne nel mondo del lavoro e nel mondo scientifico.
curatrice – renata ferri.
direttore di terre des hommes – paolo ferrara.
libro – disponibile sul sito di silvanaeditoriale.it
main partner – deloitte.
altri partner – fondazione bracco, rai per la sostenibilità esg, canon, gramma, cotril, neutralia, corriere della sera, iO donna, la27esimaora, urban vision.
per maggiori informazioni – www.terredeshommes.it
Cambiare l’Europa con le idee
Nonostante le critiche all’Unione Europea, Reguzzoni crede nella possibilità di un cambiamento positivo. L’opposizione sterile non è la soluzione; serve piuttosto un approccio costruttivo basato sulle idee.
Mario Mantovani parla di diritti e fragilità agli studenti di ACOF In un incontro a…
Silvia Sardone, la sua visibilità dà fastidio a tanti estremisti. Solidarietà a Silvia Sardone: un’inaccettabile…