Milano. Tecnologia e innovazione in sanità: Lombardia all’avanguardia, ma serve un modello per l’Italia
Milano, 12 febbraio 2024 – Si è tenuto oggi a Milano il convegno “Tecnologia e Innovazione in ambito sanitario”, un’occasione preziosa per discutere di un tema di fondamentale importanza per la Lombardia e per tutto il Paese.
La Lombardia, regione all’avanguardia.
“La Lombardia, grazie al Presidente Fontana, agli assessori che si sono succeduti in questi anni e a un personale straordinario, è come sempre all’avanguardia anche in questa materia” . Dichiara Luca Marrelli.
La sfida: trainare l’Italia verso un livello più alto.
Ma la nostra Regione, ancora una volta, è attesa da una sfida importante: non solo migliorare se stessa, ma anche rappresentare un modello capace di trainare il resto dell’Italia verso un livello più alto di risposta a tutte le esigenze in materia di salute.
Un bene primario da tutelare e valorizzare.
Un bene primario come la salute deve essere non solo tutelato, ma va reso, attraverso l’eccellenza, parte di un patrimonio civile sempre più avanzato.
Un ringraziamento agli organizzatori.
Un ringraziamento agli on. Pino Galati e Nicolas Gallizzi per l’invito e per l’organizzazione dell’evento, che ha visto la partecipazione di tanti professionisti e manager di qualità in campo sanitario.
L’impegno per il futuro.
L’auspicio è che questo convegno sia stato solo il primo passo verso un futuro in cui la Lombardia, e con essa l’Italia intera, possano vantare un sistema sanitario all’avanguardia, capace di rispondere alle esigenze di tutti i cittadini.
articoli recenti