Milano: Speronano l’auto dei Carabinieri e feriscono un agente, arrestati due 18enni
Milano, 16 giugno 2024 – Ieri sera a Milano, due giovani italiani di 18 e 19 anni, entrambi incensurati, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile per resistenza, violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
Fuga e inseguimento
L’episodio è avvenuto intorno alle 23:00 di ieri sera quando i due, a bordo di un’auto, non si sono fermati all’alt dei Carabinieri durante un normale controllo del territorio. Invece di obbedire, hanno dato alla fuga innescando un breve inseguimento per le vie della città.
Speronamento e feriti
Durante la rocambolesca fuga, i due hanno speronato lateralmente l’auto dei Carabinieri e altri veicoli in sosta. Uno di questi veicoli colpiti ha urtato di striscio ad una gamba un agente della polizia locale, facendolo cadere a terra. Fortunatamente, l’agente non ha riportato gravi lesioni.
Arresto e conseguenze
Nonostante il pericoloso speronamento, i Carabinieri sono riusciti a fermare i due fuggitivi dopo un breve inseguimento. I due giovani sono stati arrestati e condotti presso il carcere di San Vittore a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Oltre all’arresto per i reati di resistenza, violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, i due dovranno rispondere anche delle lesioni causate all’agente della polizia locale e ai Carabinieri.
Feriti anche i Carabinieri
Due Carabinieri che erano a bordo dell’auto speronata durante l’inseguimento hanno riportato lievi lesioni. Sono stati refertati all’ospedale Fatebenefratelli e giudicati guaribili in 5 e 10 giorni.
Ancora una volta la violenza contro le forze dell’ordine
Questo episodio di violenza contro le forze dell’ordine è purtroppo l’ennesimo segno di un clima di tensione e aggressività che si respira in alcune zone della città. È necessario un impegno costante da parte di tutte le istituzioni per garantire la sicurezza dei cittadini e dei tutori dell’ordine.
Allerta sottovalutata, auto distrutta prima di Malpensa Allerta. Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione…
Una serata di riflessione con Vittorino Andreoli e le Ancelle della Carità: l’amore e le…
PAGA L’IMU IN VARESE SENZA CODA: PRENOTA IL TUO TURNO CON LE APP DI POSTE…
Le azzurre della pallavolo hanno vinto anche con Korea e Stati Uniti e adesso voleranno ai quarti di finale della VNL 2024
Lombardia. Impatti del Piano Lombardia, PNRR e Fondi Strutturali UE Il Piano Lombardia, il PNRR…