Milano: 30esimo corteo pro Palestina, tende al Politecnico (ANSA)
Sabato 11 maggio 2024 si è svolto a Milano il trentesimo corteo in solidarietà al popolo palestinese. La manifestazione, organizzata da associazioni palestinesi, centri sociali e studenti, ha visto la partecipazione di circa un migliaio di persone.
Milano. Il corteo è partito da via Padova e, dopo aver attraversato la città, si è concluso in piazza Leonardo Da Vinci, davanti al Politecnico. Qui i manifestanti hanno montato una ventina di tende, come già accaduto ieri all’Università Statale.
Durante la protesta sono state denunciate le violenze israeliane nei Territori occupati, in particolare l’evacuazione forzata di Rafah e i bombardamenti successivi. I manifestanti hanno anche criticato l’uso distorto del linguaggio da parte dei media israeliani, che definiscono “diritto alla difesa” i massacri e le stragi di civili.
Non sono mancate le critiche alla giunta comunale di Milano. Il deputato di Fratelli d’Italia, Riccardo De Corato, ha definito “indecente e vergognoso” il silenzio del sindaco Giuseppe Sala di fronte alle manifestazioni pro-Palestina che da mesi bloccano la città.
La manifestazione si è svolta pacificamente. Non sono stati segnalati incidenti.
Le tende installate davanti al Politecnico rimarranno in piedi per alcuni giorni. I manifestanti hanno annunciato che proseguiranno con le mobilitazioni a sostegno del popolo palestinese.
Fagnano Olona, Instabar, che grigliata
Spacciatore arrestato a Lonate Pozzolo: sequestrati droga, bilancini e telefoni. Spacciatore a Lonate. Un arresto importante…
Varese si stringe a Lavinia Limido: un corteo per la donna sfregiata dall’ex Varese unita…
Nell’anno del Giubileo Papa Francesco chiede amnistie, indulti o condoni di pena ai governi del mondo e promette di aprire una Porta Santa in un carcere
Microfibra. L’alternativa alla pelle di daino: Il Potere del Panno in Microfibra Nel mondo della…