Fermata Corvetto: donna perde la vita travolta dalla metropolitana
Milano, 4 settembre 2023 – Un drammatico incidente si è verificato oggi pomeriggio, poco prima delle 14.30, alla fermata Corvetto della metropolitana M3 linea gialla di Milano. Una donna, di circa 50 anni, è stata travolta da un treno in corsa, perdendo tragicamente la vita.
Codice rosso e soccorsi vani Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118 con un’automedica e un’ambulanza, ma purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno potuto solo constatare il decesso. Le forze dell’ordine, tra cui i Vigili del Fuoco e la Polizia, sono giunte sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi del caso e avviare le indagini.
Gesto estremo o tragico incidente? Secondo le prime ricostruzioni, la donna si trovava sulla banchina della fermata Corvetto in direzione San Donato quando, per cause ancora da chiarire, è finita sui binari. L’ipotesi più accreditata al momento è quella del gesto autolesivo, ma non sono escluse altre piste investigative. Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e ascoltando i testimoni per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Il macchinista sotto shock Anche il macchinista del treno, un uomo di 46 anni, è rimasto profondamente scosso dall’accaduto. L’uomo è stato preso in carico dai sanitari del 118, ma non ha riportato ferite e non è stato necessario il suo trasporto in ospedale.
Circolazione ferroviaria sospesa A seguito dell’incidente, la circolazione della metropolitana M3 è stata interrotta tra le fermate di Porta Romana e San Donato per consentire ai soccorritori di operare in sicurezza e alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi. L’interruzione del servizio ha provocato notevoli disagi ai passeggeri, che sono stati invitati a utilizzare le linee di superficie.
Una tragedia che sconvolge la città La notizia della morte della donna ha sconvolto la città di Milano. Tanti i messaggi di cordoglio sui social network, dove in molti esprimono vicinanza alla famiglia della vittima.
Claudio Tirelli. La magia dell’Asia nelle foto di Claudio Tirelli: uno sguardo sulle donne tra…
Tragedia a Cernusco sul Naviglio: un morto e un ferito in un presunto evento violento…
L’acqua del rubinetto: un bene prezioso, non un oggetto da sottrarre La questione dell’acqua: un…
Regione Lombardia sostiene le mamme: contributo per l’acquisto di latte artificiale Mamme, in arrivo un…
Lecco, 4 settembre 2024 – Un drammatico incidente ha sconvolto il tardo pomeriggio di ieri,…