Brera: il Rotary Club Milano celebra 100 anni con un’opera d’arte
Milano, 9 aprile 2024 – Un’installazione monumentale sorge nel cuore di Brera, omaggio ai 100 anni del Rotary Club Milano e simbolo dell’impegno del Club verso la città.
Un connubio tra storia, cultura e talento col Rotary Club a Brera
L’opera, frutto della collaborazione tra il Rotary Club Milano e la Scuola di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Brera, rappresenta un ponte tra generazioni di artisti e la storia del Club. Tre proposte studentesche di spicco sono state selezionate, con la proclamazione di Alessandra Barni e la sua opera “Mi Muovo Mi” come vincitrice.
Un’opera ricca di significati
“Mi Muovo Mi” non solo celebra il centenario del Rotary Club Milano, ma rende omaggio a venticinque Illustri Rotariani che hanno contribuito alla crescita della città. L’installazione, situata nel Cortile della Magnolia di Palazzo di Brera, rappresenta idealmente il dinamismo e l’impegno del Club nel promuovere lo sviluppo e l’assistenza a Milano.
Un secolo di servizio alla città
L’inaugurazione dell’opera conclude un anno di celebrazioni per il centenario del Rotary Club Milano, il primo Club italiano fondato nel 1923. Attraverso eventi e iniziative, il Club ha rinnovato il suo impegno verso la comunità, intervenendo in settori cruciali come l’educazione, la salute, la cultura e l’ambiente.
Un invito alla scoperta
La presentazione dell’opera si terrà il 18 aprile 2024 alle ore 12 presso il Cortile della Magnolia di Palazzo di Brera. Un rinfresco seguirà presso il Caffè Fernanda, loggiato della Pinacoteca di Brera.
Un’occasione per ammirare un’opera d’arte significativa e per conoscere la storia del Rotary Club Milano, un secolo di impegno al servizio della città.
Informazioni:
- Sito web: www.rotarymilano.it
- Data: 18 aprile 2024
- Ora: 12:00
- Luogo: Cortile della Magnolia, Palazzo di Brera, Milano
Varese Van Vlaanderen, sempre più presente nel territorio
Giro d’Italia. Il Ruolo Cruciale di Michele Mitaritonno nel Giro d’Italia Saronno, 9 aprile 2024…
Tesla RoboTaxi: sfida aperta per la Guida Autonoma Elon Musk annuncia la presentazione di un…
Noi regaliamo l’Ucraina a Putin, perché non è un nostro problema, ma l’Ucraina non è Zelensky e la Russia non è Putin, ma sembra di rivivere l’atmosfera del 1 settembre 1939.
*Sicurezza Nazionale Rafforzata**
Isis. Questo successo operativo a Fiumicino rafforza la sicurezza nazionale e dimostra la determinazione dell’Italia nel contrastare la minaccia del terrorismo internazionale.