Milano, incidente ferroviario, 6 feriti. Mattina con traffico ferroviario in tilt per un incidente ferroviario avvenuto a Milano, poco dopo le 6.30 in via Pallanza, all’altezza dello scalo di Greco-Pirelli.
La dinamica non ben chiara, evidenzia comunque lo scortro fortunatamente lieve tra un convoglio merci e un treno passeggeri.
Sembrerebbe che un container sbalzato dal treno merci, deragliato in seguito all’urto con un altro convoglio cargo, cadendo sul binario dove sopraggiungeva il treno passeggeri 2411 (Domodossola 4.56 -Milano Centrale 6.44).
Scontro fortunatamente avvenuto a bassa velocità grazie alla prontezza di riflessi del macchinista.
Vedendo infatti il pericoloso imprevisto, il macchinista ha azionato la frenata di emergenza evitando un disastro.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, sono stati fatti scendere i sicurezza i 200 passeggeri presenti a bordo e la tratta ferroviaria è stata sospesa.
Somma. La Magia dell’Impressionismo a Villa Hermann Un evento imperdibile si terrà a Somma Lombardo,…
Stefano Labbia e la società del disagio: un’analisi di “Bingo Bongo e altre storie” Un…
Lombardia colpita dal maltempo
Lombardia. Ondata di Maltempo in Lombardia: Vigili del Fuoco in Azione Milano, Italia. Oggi una forte perturbazione temporalesca ha colpito il territorio della Lombardia, concentrandosi particolarmente nella provincia di Milano. Le intense piogge hanno causato gravi disagi, con numerosi…
Comacchio, Lido delle Nazioni, verso il fine stagione
Comacchio, Lido delle Nazioni, verso il fine stagione. Con l’inizio del mese di settembre e qualche giornata di maltempo anche gli stabilimenti balneari si avviano verso i primi lavori di avvicinamento alla chiusura invernale. Fino all’ultimo però non hanno fatto…