Malnate ricorda il Santo Patrono. Sabato 21 gennaio presso l’oratorio di Malnate
Il ritrovo è fissato per le ore 10:00 presso il parcheggio dell’oratorio di Malnate
In seguito la Santa Messa e in conclusione, l’alzabandiera, il saluto delle autorità e un piccolo rinfresco per tutti.
Per l’occasione, il Comandate Lanna, relazionará sugli obiettivi raggiunti nello scorso anno e quelli da raggiungere durante il 2023.
“Molte sono state la azioni intraprese dalla Polizia Locale di Malnate” afferma l’assessore Carola Botta
“dai controlli serali durante il periodo estivo ai bandi vinti come quello dell’implementazione della videosorveglianza nei parchi
O quello relativo alla sicurezza scolastica nel plesso della scuola secondaria di primo grado
senza dimenticare ciò che è stato fatto con i fondi comunali, come la messa in sicurezza di alcuni passaggi pedonali, rendendoli sopraelevati
Ma anche l’implementazione della segnaletica verticale e orizzontale e l’aggiunta di telecamere in alcuni luoghi sensibili della città”.
“Tutto questo e molto altro, con nuovi obiettivi per il 2023”, afferma il Sindaco Bellifemine:
“grazie al cospicuo lavoro di squadra di tutto il corpo di Polizia Locale. Questa giornata è dedicata a loro che operano quotidianamente per la sicurezza di tutta la cittadinanza.”
San Sebastiano, alcune curiosità storiche
San Sebastiano è considerato patrono degli arcieri e degli archibugieri, dei tappezzieri, dei fabbricanti di aghi e di quanti altri abbiano a che fare con oggetti a punta simili alle frecce.
È pure invocato nelle epidemie, specie di peste, così diffusa in Europa in passato. Ancora durante la sua vita, il Papa san Caio lo denominò “difensore della Chiesa”.