Irene Bellifemine Annuncia la Candidatura per le Elezioni a Sindaco di Malnate
Irene Bellifemine, attuale sindaca di Malnate, annuncia la sua candidatura per le imminenti elezioni comunali dell’8 e 9 giugno 2024:
“Noi siamo qui – continua Bellifemine – viviamo ogni giorno Malnate, le sue bellezze e le sue criticità, per questo vogliamo fare un altro passo insieme, per continuare a prenderci cura della nostra amata città e renderla sempre più bella e vivibile.
Da quando ho assunto l’incarico da sindaca mi sono resa disponibile con senso del dovere, abnegazione e propensione all’ascolto, sono stata sempre pronta ad accogliere ogni suggerimento e mi sono messa totalmente al servizio della popolazione.
Ho sempre cercato di mettere al primo posto il bene di Malnate, facendo il possibile per risolvere le problematiche del quotidiano, ed al contempo affrontare sfide importanti.
Con cinque anni impegnativi alle spalle, Bellifemine riflette sul suo ruolo nel guidare Malnate attraverso una pandemia, trasformando i protocolli locali in standard nazionali.
Successi in mezzo alle sfide
Bellifemine sottolinea il successo di Malnate nel fronteggiare sfide senza precedenti, posizionandola come modello nazionale.
Nonostante l’impennata dei costi dei materiali, l’amministrazione ha mantenuto le promesse e realizzato progetti significativi.
Visione futura per Malnate
Manifestando il desiderio di consolidare i successi passati, Bellifemine si impegna a concentrarsi su progetti decennali e ad integrare nuovi obiettivi basati sul contributo dei cittadini.
La sua candidatura è sostenuta dalla lista Malnate Sostenibile e da una coalizione da presentare all’inizio di marzo.
Leadership centrata sulla Comunità
Bellifemine sottolinea il suo impegno quotidiano verso Malnate, enfatizzando la vita di tutti i giorni, le bellezze e le sfide. Promette di continuare a dare priorità al benessere della città.
Riflettendo sul suo mandato, riconosce spazi per il miglioramento e giura di migliorare la qualità della vita a Malnate con la collaborazione dei cittadini.
Riconoscenza e gratitudine
Esprimendo gratitudine verso i residenti di Malnate per il loro sostegno, Bellifemine attribuisce ai loro feedback la guida delle sue decisioni. Si dichiara pronta a continuare a servire la città.
La sua candidatura appare come un’estensione naturale del suo impegno, un impegno che intende onorare con tutto il cuore.
Passaggio Politico e Unità
Mentre la sua candidatura è solidificata nel centrosinistra malnatese, non tutte le forze attuali sembrano allineate. Bellifemine riconosce gli sforzi di dialogo in corso e sottolinea l’importanza di un centrosinistra unito per un’elezione di successo.
Priorità al benessere dei residenti di Malnate, sottolineando il potenziale di un centrosinistra unito per governare in modo efficace.
Bellifemine: “ho intenzione di onorare fino in fondo, come ho sempre fatto e come meritano i miei concittadini, che ogni giorno mostrano fiducia nei miei confronti”.
Al momento, però, non tutte le forze dell’attuale maggioranza sembrano aver intenzione di sostenere la candidatura della sindaca uscente. “
Ne prendo atto – spiega lei – ma vedo comunque lo sforzo di tenere aperto un dialogo, da parte di tutti. Questo è sicuramente un elemento positivo:
la prossima campagna elettorale sarà delicata, e un centro sinistra unito avrebbe ottime possibilità di vincere, tanto più che abbiamo governato bene insieme.
La priorità mia e della mia coalizione è comunque il benessere dei malnatesi, la possibilità di creare con loro una città dove sia bello abitare, lavorare, vivere”.
Guardando al Futuro
In conclusione, Bellifemine ribadisce il potenziale di crescita e miglioramento di Malnate.
Esprime entusiasmo nel portare avanti progetti in corso, adeguando il percorso in base ai consigli e al supporto dei cittadini.
Il suo impegno verso Malnate rimane saldo, con un focus su creare una città dove vivere e lavorare sia un piacere.