varesepress.info
    Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • Casorate Sempione: quattro concerti aspettando San Tito
    • Somma Lombardo: incidente stradale
    • Mornago: notte bianca 2025
    • Arsago Seprio: processione Mariana aux flambeaux
    • Ferno: Mini – Biblio Festival
    • Milano, evento Mistiche Ribelli
    • Ponte sullo Stretto, un pasticcio per salvarlo
    • Malpensa: controlli della Polizia di Stato
    • Archivio
    • Contattaci
    Facebook Twitter LinkedIn RSS
    varesepress.info
    • Home
    • Comuni
      • Agra
      • Albizzate
      • Angera
      • Arcisate
      • Arsago Seprio
      • Azzate
      • Barasso
      • Bardello
      • Bedero Valcuvia
      • Besnate
      • Besozzo
      • Biandronno
      • Bisuschio
      • Bodio Lomnago
      • Brebbia
      • Bregano
      • Brenta
      • Brescia
      • Brezzo di Bedero
      • Brezzo di Bedero
      • Brinzio
      • Brissago Valtravaglia
      • Brunello
      • Brusimpiano
      • Bugguggiate
      • Busto Arsizio
      • Busto Garolfo
      • Busto-Olona
      • Cadegliano Viconago
      • Cadrezzate
      • Cairate
      • Cantello
      • Cardano al Campo
      • Carnago
      • Caronno Pertusella
      • Caronno Varesino
      • Casale Litta
      • Casalzuigno
      • Casciago
      • Londra Today
    • Cronaca
    • Varese-Laghi
    • Busto-Olona
    • Malpensa
    • Lombardia
    • Gossip
    varesepress.info
    A Malnate incontro “Dal covid ad oggi, quali le prospettive future"

    A Malnate incontro “Dal covid ad oggi, quali le prospettive future”

    0
    By Redazione Valle Olona on 3 Gennaio 2023 Comuni, Malnate, Sanità, Varese-Laghi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Il 9 Gennaio si terrà una Tavola Rotonda dal tema “Dal Covid ad oggi, quali le prospettive future per la sanità e il territorio”.

    L’incontro sarà ospitato presso la Sala Consiliare di Malnate alle ore 20:30.

    Intervento del sindaco

    Il Sindaco Irene Bellifemine spiega: “Dopo la nomina a Presidente dell’Assemblea dei sindaci del Distretto di Varese mi sono interrogata su come avrei potuto contribuire ai lavori dell’assemblea formulando proposte e pareri richiesti dal ruolo. Dunque ho pensato di organizzare incontri di confronto delle realtà territoriali distrettuali. Partendo dalla realtà che amministro, vorrei fare il focus sull’andamento della gestione socio – sanitaria dal periodo dell’emergenza covid ad oggi.

    Questa tavola rotonda vuole essere l’inizio di un percorso condiviso, anche con il Presidente del Piano di Zona Andrea Molinari. Al fine di rendere sempre più oggettiva e realistica sia l’analisi che le proposte, con una visione sinergica tra agenzie territoriali.

    Stiamo dunque preparando una serie di incontri sul tema. Sono convinta che sempre più occorra condividere e ascoltare le istanze che giungono da chi è in prima linea tutti i giorni nell’affrontare l’assistenza ai cittadini, ma anche ascoltare le richieste degli utenti che spesso si trovano in difficoltà.

    Solo insieme si può migliorare e costruire una proposta socio/sanitaria completa e a misura dei bisogni dei cittadini”. Conclude il Sindaco Irene Bellifemine.

    Relatori a “Dal covid ad oggi, quali le prospettive future”

    Introdurrà la serata il Dottor Andrea Larghi già Direttore Medico del Presidio Ospedaliero di Varese Asst Sette Laghi e chiuderà il Consigliere Regionale Samuele Astuti come referente della Regione Lombardia su Malnate, come moderatrice la stessa sindaca Irene Bellifemine anch’essa esperta in ambito sanitario.

    Al tavolo presenzieranno i principali rappresentanti delle realtà malnatesi che si occupano di sanità e sociale: la Direttrice della Casa Albergo per anziani Antonella De Micheli; La Diretricce del Don Gnocchi Federica Piazzolla; la Coordinatrice del centro Sociale Il Centro già SMS; la rappresentante dei Medici di Medicina di Base la Dottoressa Mariagrazia Merlo; il Presidente di SOS Malnate Massimo Desiante; la Presidente dell’Associazione che si occupa di disabilità La Finestra Mariagrazia Panigada.

    Sono invitati tutti i medici, i farmacisti, i rappresentanti dei sindacati, assistenti sociali. Oltre a tutti coloro che si occupano dell’ambito socio/sanitario a livello locale.

    Insomma una nuova sfida per il territorio malnatese che già in campo sanitario si è distinta con successo dal Covid ad oggi. Nel periodo dell’emergenza per la capacità di rispondere ai bisogni dei cittadini mettendo a frutto le sinergie territoriali.

    Post Views: 489
    Andrea Molinari covid Irene Bellifemine malnate Sanita
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email WhatsApp
    Redazione Valle Olona

    Related Posts

    Casorate Sempione: quattro concerti aspettando San Tito

    Casorate Sempione: quattro concerti aspettando San Tito

    Somma Lombardo: incidente stradale

    Somma Lombardo: incidente stradale

    Mornago: notte bianca 2025

    Mornago: notte bianca 2025

    SUPPORTA VARESE PRESS

    About

    Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 1/2015
    Direttore responsabile: Fausto Bossi
    Editore: Giuseppe Criseo
    email: redazione@varesepress.info

    Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn TikTok Telegram RSS
    Copyright © 2025 ThemeSphere.
    • Home
    • Pubblicità
    • Contattaci

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Cleantalk Pixel