Ventiduenne precipita alle Cave di Molera, soccorso in codice rosso.
Malnate, ragazzo precipita alle Cave di Molera.
Un ragazzo di 22 anni è precipitato alle Cave di Molera a Malnate; è accaduto intorno alle 13.00 di oggi 28 Febbraio. Un volo di circa cinque metri da una parete rocciosa. Al momento non sono note le cause dell’incidente.
I soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori con un’ambulanza in codice rosso, quello di massima urgenza, e i Vigili del Fuoco della Sede di Varese con un’autopompa e gli specialisti del nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale).
I soccorritori hanno raggiunto il ragazzo prestandogli le prime cure sul posto.
Trasportato in codice rosso all’ospedale di Circolo.
Il ventiduenne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Circolo a Varese; ha riportato un trauma al bacino, al torace ed alla schiena.
Le sue condizioni sarebbero gravi.
AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza).
L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), ai sensi dell’art. 16, l.r 30 dicembre 2009 n. 33 “Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità” è dotata di personalità giuridica di diritto pubblico e di autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile, gestionale e tecnica.
Sulla base degli indirizzi regionali, attua la programmazione e il controllo, assicurando i LEA in materia di emergenza urgenza extraospedaliera, di attività trasfusionali, di trasporti sanitari e sanitari semplici inclusi gli organi e i tessuti destinati ai trapianti.
Garantisce il coordinamento intraregionale e interregionale, l’indirizzo, la gestione, lo svolgimento, il monitoraggio della rete dell’emergenza urgenza extra ospedaliera e del Servizio NUE 112 di cui cura la programmazione e il controllo.