La partita di ritorno delle semifinali #macerataFUTURA è finita 0 a 3 e le cocche conquistano la finale con la vincente tra messina e Talmassons
#macerataFUTURA 0 a 3
Le bustocche hanno dominato la gara di ritorno delle semifinali conquistando la finale la cui gara uno si giocherà sabato 20 aprile alle 17 al Palaborsani. Quella giocata al Banca Macerata Forum è stata una partita quasi perfetta con le cocche che sono riuscite a vincere anche fuori casa. I tre parziali sono stati imperativi con i punteggi 16 a 25, 18 a 25 e 10 a 25. La Futura Giovani ha fatto un altro piccolo grande passo per avvicinarsi alla promozione in serie A1.
Talmassons Messina
Città di Messina pareggia i conti con la Volley Talmassons vincendo in rimonta la partita di ritorno a Latisana. Le friulane hanno subito la reazione delle siciliane che dopo aver perso il primo parziale hanno reagito fino a portarsi sul 1 a 3 finale. Il Messina aveva perso la partita di andata per 3 a 2 e ora e ora le due contendenti andranno a giocarsi lo spareggio. La partita è fissata per sabato 14 aprile alle ore 17 al Palarescifina di Messina.
La partita di Latisana
La squadra di Leonardo Barbieri ci ha provato ribattendo punto a punto con le siciliane. Complessivamente la prestazione delle friulane è stata buona con 13 muri vincenti di squadra e 4 giocatrici in doppia cifra. Populini ha realizzato 15 punti, Piomboni 12 e Eckl 10 con 4 muri. Le ragazze di Barbieri, però, sono riuscite a vincere solo il primo parziale. I quattro parziali sono finiti 25 a 19, 23 a 25, 23 a 5 e 21 a 25. Tra le ragazze di Fabio Bonafede, Valeria Battista ha realizzati 19 punti, Catania 12 e Payne 18. Greta Catania è stata la migliore in campo.
La partita di Macerata #macerataFUTURA 0 a 3
Beltrami, senza Conceicao, ha schierato il sestetto con Monza in regia in diagonale con Zanette, Tonello e Rebora al centro, Pomili/Cvetnic in banda e Bonvicini libero.
Le bustocche finalmente hanno superato il mal di trasferta e lo hanno fatto al momento buono. Le cocche hanno giocato con grinta e carattere e hanno sbagliato pochissimo. Zanette ha messo a segno 16 punti, Lea Cvetnic 11 e Bonvicini ha giocato una gran partita nelle retrovie. La vittoria è stata netta e il risultato non è mai stato messo in discussione.
Da parte sua Carancini propone quasi lo stesso sestetto messo in campo sabato a Castellanza, con Bonelli in regia opposta a Stroppa, Broekstra/Mazzon coppia centrale, capitan Fiesoli/Bolzonetti in banda e Bresciani libero.
Le ragazze di Carancini non sono mai riuscite a decollare, ma si sono sempre trovate ad inseguire. Infatti hanno commesso troppi errori diretti (14 a tabellino) e hanno sbagliato ben 7 servizi.
Il tabellino
Cbf Balducci Hr Macerata – Futura Volley Giovani 0-3 (16-25; 18-25; 10-25).
Cbf Balducci Hr Macerata: Bonelli 4, Stroppa 4, Mazzon 5, Broekstra 1, Fiesoli 4, Bolzonetti 7, Bresciani (L),Civitico 2, Dzakovic 1, Vittorini 3,Morandini, Stroppa 4. ne. Masciullo, Quarchioni. All. Carancini. Battuta : errate 7 , 1 ace . Ricezione: 55% positiva, 32% perfetta, 5 errori . Attacco: 27 % positività, 14 errori , murati 8 . Muri: 3
Futura Volley Giovani: Monza 4, Zanette 15, Tonello 7, Rebora 7, Cvetnic 12, Pomili 7, Bonvicini (L), Bosso. ne. Bresciani, Furlan, Osana, Citterio (L2), Del Core. All. Beltrami. Battuta : errate 6 , 7 ace . Ricezione: 58% positiva, 44% perfetta, 1 errori . Attacco: 37 % positività, 4 errori , murati 3. Muri: 8
Il contesto
Matteo Selmi ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo Claudia Angelucci. Al Banca Macerata Forum c’erano 650 spettatori. Roberto Bojeri è l’addetto stampa della Futura Volley Giovani.
Busto Arsizio 11 aprile 2024