Incidente auto moto a Lonate Pozzolo: ferito un uomo di 48 anni
Un incidente auto moto a Lonate Pozzolo si è verificato questa mattina, venerdì 28 giugno, intorno alle ore 11:25. Il sinistro è avvenuto in via Madonna 1, all’altezza di un incrocio cittadino.
Lonate Pozzolo. Coinvolti nello scontro un’automobile e una motocicletta. Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni. Immediati i soccorsi sul posto. Il ferito è stato trasportato in ospedale in codice verde.
L’incidente auto moto a Lonate Pozzolo ha richiesto l’intervento dei Carabinieri di Busto Arsizio e del personale sanitario della Soreu Laghi. L’uomo è stato portato al pronto soccorso di Gallarate per accertamenti.
L’incidente in via Madonna a Lonate Pozzolo
Lo scontro è avvenuto in via Madonna, in una zona urbana di Lonate Pozzolo. Le cause dell’incidente non sono ancora chiare, ma le prime ricostruzioni parlano di un impatto laterale tra i due veicoli.
Secondo le informazioni raccolte, l’automobile si sarebbe immessa nella carreggiata nel momento in cui sopraggiungeva la moto. Non è escluso un errore di valutazione da parte di uno dei conducenti.
I rilievi sono stati eseguiti dai Carabinieri della compagnia di Busto Arsizio, che stanno accertando le dinamiche dell’episodio.
Il ferito trasportato a Gallarate
L’uomo, 48 anni di Lonate Pozzolo, è stato soccorso in codice verde. Presentava contusioni e lievi ferite. Fortunatamente non sembrano esserci traumi gravi o lesioni che mettano in pericolo la vita.
È stato preso in carico dall’ambulanza CRIGAL_135.05A1, intervenuta in tempi rapidi sul posto. Il mezzo ha trasportato il paziente all’ospedale di Gallarate, dove è arrivato alle 12:14 per i controlli del caso.
Il traffico nella zona dell’incidente ha subito rallentamenti, ma è stato ripristinato nel giro di un’ora circa.
Presenza delle forze dell’ordine
Per la gestione dell’emergenza, è stato allertato il comando dei Carabinieri di Busto Arsizio. Gli agenti hanno svolto le operazioni di messa in sicurezza dell’area, regolato il traffico e ascoltato i testimoni presenti.
Al momento, non risultano altri feriti o mezzi coinvolti. Le autorità stanno lavorando al caso.
Crowdfunding fondamentale. Fondazione Donna e Rubinia: successo del crowdfunding per formare orafe in difficoltà Il…
Malpensa. Varese, 12 luglio 2025 – Un episodio di notevole rilevanza per l’ordine pubblico si…
Undicesimo vittoria nella Volleyball Nations League 2025, Italia Turchia è finita 3 a 2 con i parziali 25-19, 21-25, 21-25, 25-20 e 15-11
Varese, scoperta frode fiscale da 200 milioni: 18 denunciati e 45 società “cartiera” coinvolte La…
Cassano. Concorso Musicale Nazionale “Villa Oliva”: Un Successo a Cassano Magnago Si è conclusa lo…