Lonate Pozzolo, Andrei, continuano le ricerche. Continuano le ricerche del piccolo Andrei, con l’apprensione della famiglia e dell’amministrazione comunale.
Proprio oggi si è fatto a Varese il punto della situazione, come riporta il sindaco Elena Carraro.
“In data odierna, si è svolto presso la Prefettura di Varese un tavolo tecnico volto a definire e coordinare le attività di ricerca del minore Humuzeu Andrei Leonard scomparso da Lonate Pozzolo lo scorso 9 maggio.
Si richiede la massima collaborazione segnalando tempestivamente alle forze dell’ordine qualsiasi notizia o informazione in merito.
L’Amministrazione Comunale è vicina alla famiglia del minore e pronta a sostenerla.
Tutti confidiamo in un risvolto positivo della vicenda con il ritrovamento di Andrei.
E’ stato messo in atto fin da subito il protocollo previsto dalla Prefettura e dalle Forze dell’Ordine dando, da parte dell’Amministrazione Comunale, con tutta la disponibilità e l’aiuto possibile ai Vigili del Fuoco e a tutte le squadre di ricerca.
Le provocazioni che si sono create ai margini di questo triste evento, fatte da ex amministratori comunali, ci appaiono inutili per non dire preoccupanti in quanto provengono da persone che ben dovrebbero comprendere la delicatezza del momento, oltre che conoscere i protocolli istituzionali da rispettare, in queste circostanze per il bene delle ricerche in atto.
Al di là di ogni polemica, che rivela la reale sensibilità delle persone coinvolte, quello che però conta realmente in questo momento è che Andrei torni a casa presto”, conclude il sindaco Elena Carraro.