Grave incidente stradale a Lomazzo sull’autostrada Pedemontana Lombarda
Lomazzo: grave incidente stradale
È avvenuto intorno alle ore 16.30 di oggi, 19 maggio, sull’autostrada Pedemontana Lombarda a Lomazzo in direzione Varese.
Un pullman che trasportava una scolaresca, partito da Cazzago Brabbia, ha tamponato un mezzo pesante coinvolgendo altri quattro mezzi.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco provenienti dai Comandi di Lomazzo, Busto Arsizio e Monza.
Diversi i mezzi di Soccorso impegnati: otto ambulanze, due automediche, due auto infermieristiche, tre furgoni AREU per trasporto logistico, l’elisoccorso da Como e le Forze dell’Ordine per i rilievi di rito.
Il conducente del pullman ed una delle due accompagnatrici che viaggiava a fianco al conducente sono rimasti incastrati nelle lamiere.
Il Personale Sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso della donna (un’insegnante).
Il conducente del pullman è stato trasportato al Pronto Soccorso di Varese in codice giallo.
I bambini hanno subito solo lievi escoriazioni.
Un minore è stato trasportato al Pronto Soccorso di Como in codice giallo e un altro al Pronto Soccorso San Gerardo di Monza sempre in codice giallo.
La dinamica dell’incidente è al vaglio delle Forze dell’Ordine.