Al Vigorelli contro i Guelfi Firenze, campioni in carica, finisce 28 a 49 per i toscani sui Frogs Legnano nella partita della stagione.
Una sconfitta a testa alta per i Neroargento, che confermano comunque al di là del punteggio sfavorevole, dei progressi dopo la prima uscita di campionato con Ancona.
Le fasi salienti tra Frogs Legnano e i campioni d’Italia
L’inizio è positivo con un 7 a 7 a metà del primo quarto che poi si conclude sul 19 a 7 per gli ospiti. Il touchdown è di Monquavion su corsa, con trasformazione di Emanuele. Nel secondo quarto i Guelfi prendono il largo e chiudono all’intervallo sul 42 a 7.
Nel terzo quarto ancora a segno Firenze (7-49). Il vantaggio non è però poi più incrementato nell’ultima frazione dagli ospiti.
Anzi i Frogs accorciano prima con due touchdown di cui uno ancora con Monquavion protagonista su corsa e l’altro “invocato” a bordo campo dal direttore sportivo Pezzotta. A seguito di uno spettacolare intercetto di Salum Eystin, prima di quello conclusivo, a firma sempre di Salum, che fissa, grazie pure ai punti addizionali di Emanuele su calcio, il punteggio sul 49 a 28 per i Guelfi.
Il commento tecnico
“Di questa partita mi è piaciuto come abbiamo giocato il secondo tempo: non abbiamo abbassato la guardia”. Le parole a fine partita coach Addona, dei Frogs Legnano, sul campo del Vigorelli contro i campioni di Guelfi Firenze.
“Per noi questo è un passo avanti: tutti i giocatori hanno fatto vedere di aver voglia di far bene. In questa maniera crescerà l’affiatamento e si farà esperienza sul campo durante una gara ufficiale. Dobbiamo ancora lavorare molto e migliorare”. Conclude l’analisi il coach Addona.