Legnano, incidente stradale.
Legnano incidente stradale.
Auto in fuga dopo l’incidente. È accaduto nella serata di ieri, 29 aprile, all’altezza della rotatoria del cimitero monumentale.
Uno dei dei veicoli si è ribaltato, mentre il conducente dell’altro veicolo è fuggito lungo viale Toselli.
Veicolo rintracciato dagli Agenti della Polizia Locale.
Il veicolo in fuga è stato rintracciato dagli Agenti della Polizia Locale, grazie alle informazioni di un’Agente della GDF fuori servizio.
L’Agente della Guardia di Finanza, che transitava in quel momento, ha fornito indicazioni importanti per rintracciare il veicolo.
I soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori della CRI di Legnano con un’ambulanza ed un’automedica e i Vigili del Fuoco del Locale Distaccamento.
Per il ferito, fortunatamente, non è necessitato il trasporto in ospedale.
Il personale sanitario ha prestato le cure del caso sul posto.
AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza).
L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), ai sensi dell’art. 16, l.r 30 dicembre 2009 n. 33 “Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità” è dotata di personalità giuridica di diritto pubblico e di autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile, gestionale e tecnica.
Sulla base degli indirizzi regionali, attua la programmazione e il controllo, assicurando i LEA in materia di emergenza urgenza extraospedaliera, di attività trasfusionali, di trasporti sanitari e sanitari semplici inclusi gli organi e i tessuti destinati ai trapianti.
Garantisce il coordinamento intraregionale e interregionale, l’indirizzo, la gestione, lo svolgimento, il monitoraggio della rete dell’emergenza urgenza extra ospedaliera e del Servizio NUE 112 di cui cura la programmazione e il controllo.
Assicura inoltre il coordinamento:
- delle attività trasfusionali dei flussi di scambio e compensazione di sangue, emocomponenti ed emoderivati;
- logistico delle attività di prelievo e di trapianto di organi e tessuti;
- dei trasporti sanitari e sanitari semplici disciplinati dalla Regione;
- delle centrali operative integrate per la continuità assistenziale.