Legnano. Quarantunenne tunisino arrestato a Legnano per spaccio e furto
Legnano, 18 dicembre 2023 – La Polizia Locale di Legnano ha arrestato nella notte tra sabato 16 e domenica 17 dicembre un quarantunenne tunisino con precedenti per spaccio di stupefacenti, furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, già denunciato nel 2018 per spaccio dai ghisa della città del Carroccio, era stato condannato a un anno e due mesi di reclusione. Dopo la sentenza, il tunisino aveva fatto perdere le sue tracce, fuggendo dall’Italia.
Nella notte di sabato, gli agenti del Comando di corso Magenta hanno notato l’uomo mentre si aggirava con fare sospetto nell’area dell’Oltre-stazione. Dopo averlo avvicinato e identificato, i poliziotti hanno constatato che l’uomo era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare.
Il quarantunenne è stato quindi arrestato e condotto nel carcere di Busto Arsizio.
L’importanza della collaborazione tra forze dell’ordine
L’arresto dell’uomo è stato possibile grazie alla collaborazione tra la Polizia Locale di Legnano e le altre forze dell’ordine. Il tunisino era infatti stato inserito nel sistema di ricerche nazionali, che ha consentito ai poliziotti di Legnano di rintracciarlo e arrestarlo.
Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza della collaborazione tra le diverse forze dell’ordine, che consente di garantire un maggiore controllo del territorio e di assicurare alla giustizia i criminali.