Iniziato con il primo Bowl la stagione della flag under 17 di football per i Frogs Legnano, guidati dal Coach Giovanni Fumarola.
Anche se i risultati non son stati brillanti nel punteggio, quello che conta per i nostri colori al momento è fare esperienza e crescere.
Al Vigorelli contro i Guelfi Firenze, campioni in carica, finisce 28 a 49 per i toscani sui Frogs Legnano nella partita della stagione.
Le dichiarazione del Coach Fumarola
“Sinceramente mi aspettavo di più e comunque nella terza partita contro gli Skorpions si sono ben comportati”. Commenta il Coach.
E’ un percorso di crescita che va affrontato con i giusti passi. “Quello che per il momento ci interessa -continua il nostro allenatore- è che i ragazzi imparino le posizioni in campo, che tengano bene il campo. Questo perchè risulti semplice quando viene chiamato uno schema, come muoversi e comportarsi di conseguenza sul terreno di gioco”.
Una consapevolezza negli automatismi cui stanno lavorando durante gli allenamenti Giovanni e la figlia Chiara che lo assiste per la difesa in questa avventura neroargento.
Storia dei Frogs Legnano
Frogs Legnano è una squadra di football americano della città di Legnano, in provincia di Milano, Lombardia. I colori sociali sono il nero e l’argento, mentre il simbolo è una rana (in inglese frog, da cui il nome della società).
Tra le squadre di football americano più blasonate d’Italia, sono stati campioni d’Europa nel 1989 (con due partecipazioni all’EUROBOWL), hanno conquistato 6 scudetti (con 11 partecipazioni al SUPERBOWL italiano) e una Coppa Italia (1993). La squadra giovanile ha vinto 2 YOUNGBOWL (1991, 1992)