“Chi pianta un albero pensa al futuro e coltiva giovani talenti”: la Fondazione Famiglia Legnanese ha scelto un titolo emblematico per la 35esima edizione della Giornata dello Studente che si è svolta domenica al Teatro Galleria di Legnano.
Tra le 151 Borse di Merito consegnate 10 sono per studenti LIUC: Elisa Benassai, Giulia Caprioli, Simone Carnaghi, Matteo Crespi, Lucrezia Ferracini, Veronica Ferrè, Chiara Gorini, Sofia Tosi, Giorgia Tosi, Laura Viola.
Commento della Fondazione
“Riusciamo a premiare tanti studenti grazie alla generosità degli 85 donatori che ci hanno permesso di raccogliere ed erogare ben 215.000 euro – la precisazione del Presidente della Fondazione Famiglia Legnanese Pietro Cozzi.
Siamo orgogliosi di celebrare un anniversario importante come quello dei 35 anni di assegnazione di Borse di Studio nella Giornata dello Studente che ogni anno si celebra nell’ultima domenica di novembre”.
Come sono stati messi a dimora 35 alberi nel parco “Falcone – Borsellino” di Legnano, diventato il “Bosco vivo in città”, così i donatori, che investono in giovani meritevoli, piantano virtualmente un altro albero, quello del talento, e lo coltivano con cura.
I premiati dell’università LIUC di Castellanza
Chiara Gorini, 2° anno laurea magistrale in Economia aziendale, tra i premiati LIUC, dichiara: “Questo riconoscimento è un sicuro sprone per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che mi sono posta con ancor maggiore entusiasmo e perseveranza; è un’iniezione di fiducia. Ringrazio tutti i donatori, e in particolar modo la Fondazione BPM, che credono in noi giovani studenti”.
Commenta Sabrina Belli, Responsabile Diritto allo Studio della LIUC: “La Fondazione Famiglia Legnanese investe nei giovani a partire dai risultati nello studio, inteso come strumento essenziale per favorire la crescita, non solo personale, ma della società intera, in quanto volto a prepararli in modo adeguato per il mondo del lavoro, per le responsabilità nell’ambito della famiglia e del vivere civile: è ciò che auguriamo vivamente a tutti i premiati, in particolare agli studenti della LIUC”.