Nel pomeriggio di oggi è stato lanciato l’allarme per la presunta scomparsa di una donna di 47 anni.
Le ricerche sono iniziate dopo che è stata trovata la sua auto a Castellanza, nella zona di via Isonzo, e sono in corso le ricerche della persona che si ipotizza essere finita nelle acque del fiume.
Nelle scorse ore è stato attivato il piano provinciale di ricerca persona. Sul posto è stata allestita l’Unità di Comando Locale e stanno operando gli specialisti dei vigili del fuoco dei nuclei Topografia Applicata al Soccorso, S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), e gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia a bordo dell’elicottero “Drago 84”
Alle ricerche partecipano anche gli uomini del Nucleo Sistemi Aeromobile a Pilotaggio Remoto dei vigili del fuoco con i droni e una squadra di terra. In azione anche i volontari della protezione civile e dell’Unità Soccorso Tecnico.
Sono al lavoro i vigili del fuoco del distaccamento di Legnano con i colleghi del distaccamento di Busto Arsizio – Gallarate.
Si è alzato in cieli anche l’elicottero dei vigili del fuoco per monitorare dall’alto al fine di capire se la donna possa essere caduta nel fiume Olona e sia stata trascinata dalla corrente.