Chiuso dai Carabinieri un bar di Busto Arsizio dopo reiterate aggressioni consumate all’uscita del locale a seguito di litigi verbali. L’Autorità di Pubblica Sicurezza sospende la licenza per 15 giorni.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno notificato il provvedimento di sospensione della licenza per 15 giorni ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S. come disposto dall’Autorità di Pubblica di sicurezza.
Gli episodi che hanno portato alla chiusura
Prima dell’alba di sabato 25 giugno, all’uscita del music bar, un ventiseienne da Legnano, mentre si accingeva a riprendere l’auto nel parcheggio della discoteca per rincasare, veniva raggiunto da un giovane sconosciuto, che ingaggiava una lite per futili motivi, al quale veniva fornita manforte da altri amici.
La disputa degenerava in aggressione con calci e pugni del branco, ove spuntava un coltello che feriva gravemente il malcapitato al torace, perforandogli un polmone.
Intervenivano per le indagini i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio che hanno chiuso il bar. Già nella scorsa estate erano ivi accorsi a seguito di un pestaggio perpetrato da due cittadini albanesi, con mansioni di addetti alla sicurezza del medesimo locale, ai danni di un giovane avventore.
Sono certamente brutti episodi che rispecchiano la temporaneità dei nostri giorni, con troppa facilità di arrivare alla violenza. Ci auguriamo che questi giovani possano comprendere che non sono le giuste soluzioni per risolvere i problemi. In loro aiuto vi sono tante possibilità offerte dallo Stato e vari enti territoriali.