Fagnano Olona grazie all’Associazione Negozianti lancia un messaggio contro la violenza, con opere dei giovani artisti del liceo artistico di Legnano.
Il 5 aprile 2023 prende avvio “La prima mostra d’arte in città” con opere dedicate al contrasto della violenza realizzate da studenti.
La mostra sarà allestita presso i negozi di Fagnano Olona, dove troverete con opere d’arte realizzate da giovani studenti e studentesse dell’istituto Superiore Carlo Dell’Acqua di Legnano. I ragazzi frequentanti il Liceo Artistico.
Le opere comunicano ciò che per i nostri giovani suscita il tema della violenza, nelle sue varie forme, attraverso l’arte.
La mostra sarà allestita in paese il 5 aprile e si concluderà il 20 aprile. Con una serata di confronto sul tema alla presenza di alcuni artisti e di esperti sul tema.
L’iniziativa vanta il patrocinio non oneroso e la collaborazione del Comune di Fagnano Olona.
La serata conclusiva di questo progetto di rete contro la violenza sul territorio, che ha visto coinvolti i negozianti di ANF come tessitori di relazioni, si terrà il 20 aprile alle ore 21 presso l’aula magna in Piazza A di Dio.
Un connubio tra i giovani e la loro arte, in una bella iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza, di qualsiasi tipo essa sia.
Fausto Bossi