Le farfalle vincono al tie break sul campo di Trento, raddrizzando una serata partita male, perdendo i primi due set.
La Delta Despar è partita a spron battuto e, nonostante l’assenza di Piani, ha dominato i primi due parziali.
L’ottima regia della Raskie e gli spunti difensivi di Rivero e Nuzetich hanno fatto la differenza.
Da parte sua la UYBA nei primi due parziali non si è fatta vedere.
Ma nel terzo parziale le farfalle hanno ingranato la marcia giusta e hanno cominciato a proporre il loro gioco.
Una grande Lucia Bosetti (11 punti e tre muri), la top scorer Mingardi (22 punti, tre muri e due ace) e Gray (18 punti, due muri e un ace) hanno fatto la differenza.
Anche la Stevanovic ha fornito una bella prestazione a muro con cinque opposizioni vincenti.
Rivero è stata la migliore delle trentine (17 punti), ma hanno fornito un’ottima prestazione anche Piva, Furlan e l’ex Berti (13 punti ciascuna).
La UYBA con i due punti conquistati oggi resta al quarto posto in classifica a 20 punti, insieme a Scandicci.
Per Stevanovic e compagne il prossimo incontro sarà mercoledì sera alle 20.30 alla e-work arena contro Stoccarda per l’andata degli ottavi di finale di CEV Cup.
(ingresso a posto unico, prezzo 10 euro, biglietti qui: https://www.vivaticket.com/it/cerca-biglietti/e-work%20arena)
Sala stampa:
Lucia Bosetti: “Siamo molto contente del risultato della partita perchè per come si era messa non era per nulla scontato uscire da qui vincitrici. Complimenti a Trento che nei primi due set ha spinto tantissimo al servizio, ma brave noi a riuscire a tornare in gara. Credo che siano due punti guadagnati”.
Marco Musso: “Onestamente sono molto arrabbiato perchè l’approccio sufficiente alle partite mi fa pensare che evidentemente non siamo così pronti per voler essere “grossi”. Le squadre che vogliono arrivare lontano si presentano con un altro atteggiamento. Le partite le conducono per tutta la durata con un altro atteggiamento: non c’è tempo di aspettare il terzo set per rimettersi in carreggiata. Certo alla fine sono due punti importanti. Ma così non dimostriamo di poter confermare quel che abbiamo fatto di buono con le squadre di prima fascia. Nei primi due set Trento ha fatto qualcosa di superiore ai suoi ultimi standard, ma noi non abbiamo fatto niente per contrastarla”.
Il tabellino
Delta Despar Trentino – Unet e-work Busto Arsizio 2-3 (25-18, 25-16, 16-25, 16-25, 11-15)
Delta Despar Trentino: Raskie 1, Nizetich 12, Rivero 17, Moro (L), Mason 1, Rucli, Piva 13, Stocco, Furlan 13, Botarelli 1, Berti 13. All. Bertini, 2° Piccinini. Battute errate: 14, vincenti 4, muri: 12.
Unet e-work Busto Arsizio: Poulter 1, Battista ne, Olivotto 8, Monza, Bressan, Gray 18, Colombo ne, Mingardi 22, Zannoni (L), Stevanovic 12, Bosetti 11, Ungureanu, Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate: 9, vincenti 5, muri: 14.
Arbitri: Papadopol – Piana
Spettatori: 156 (50 da Busto Arsizio)
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario
Foto Alessandra Molinari