La IGOR si conferma prima in classifica a punteggio pieno e le farfalle, in continuo miglioramento, hanno perso in casa 3 a 0
Le farfalle hanno perso in casa con la IGOR
Alla e-work arena le farfalle hanno perso in casa con la IGOR Novara che ha vinto 4 partite su 4.
Le ragazze di Lorenzo Bernardi ora guidano la classifica della serie A di pallavolo femminile a punteggio pieno con 12 punti. La IGOR ha condotto la partita partendo forte fin dall’inizio. Salvo un breve periodo del terzo set in cui le farfalle si sono portate in avanti sul 19 a 17.
La partita
Akimova Vita è stata la migliore in campo con 21 punti e ora guida la classifica della miglior realizzatrice con 90 punti in 4 gare. Tra le ragazze di Bernardi si sono messe in mostra anche Francesca Bosio nei servizi e Anne Buijs che ha realizzato 15 punti. Anche Caterina Bosetti ha giocato un’ottima partita sia in ricezione che in attacco. Julio Velasco ha provato diverse formule di gioco, ma gli otto punti di Lualdi e i 6 a testa di Bracchi e Frosini non sono bastati.
Il prossimo appuntamento
Mercoledì primo novembre alle ore 20.30 le farfalle giocheranno in trasferta contro la Wash4gree Pinerolo. La partita verrà trasmessa in tempo reale su Volleyball World Tv.
Sala stampa
“Mi aspettavo una partita complicata – ha detto Giulia Zannoni – perché Novara è una buonissima squadra. Lo sanno tutti. Speravo che noi la affrontassimo in modo diverso. Non riusciamo ancora ad esprimere durante le partite quello che facciamo benissimo in allenamento. Ed è un po’ frustrante per noi. Dobbiamo tornare in palestra e fare ancora di più. Quando caliamo in ricezione facciamo fatica con la palla alta e potevamo fare sicuramente di più oggi”.
“Oggi non mi aspettavo forse di vincere, ma avrei voluto vedere sicuramente un atteggiamento diverso. – ha detto Julio Velasco – Ho visto paura, il braccino, partiamo sempre sotto 0-4. Pensiamo alla prossima partita di Pinerolo, concentrandoci su cosa dobbiamo fare quando abbiamo noi la palla in mano”.
Il tabellino
UYBA Volley Busto Arsizio vs Igor Gorgonzola Novara 0 a 3. I parziali 18 a 25, 17 a 25 e 21 a 25)
Per la UYBA Volley Busto Arsizio: Bracchi 6, Sobolska 1, Frosini 6, Piva, Lualdi 8, Boldini 1; Zannoni (L). Sartori 4, Carletti 2, Giuliani 2, Valkova, Wang. N.E. Ceasar, Rojas (L).
Igor Gorgonzola Novara: Bosetti 9, Danesi 6, Akimova 21, Buijs 15, Chirichella 6, Bosio 3; Fersino (L). Szakmary, De Nardi, Kapralova. N.E. Guidi, Bartolucci, Bonifacio, Durul (L).
Arbitri: Carcione Vincenzo, Papadopol Veronica
Note: Durata set: 22′, 23′, 26′; tot. 1h 25′
Spettatori: 2300
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario
Busto Arsizio 29 ottobre 2023