La prima in casa delle farfalle di Velasco è stata buona, hanno perso 1 a 3 , ma hanno giocato una buona partita vincendo con sicurezza il secondo tempo.
Le farfalle hanno perso 1 a 3
La Savino del Bene è uno squadrone con una Antropova che, dall’alto dei suoi oltre 2 metri di altezza, ha messo a segno 31 punti. Il pubblico della e-work arena (2.106 presenti) ha sostenuto con calore la squadra di casa, ma non è bastato. Le farfalle hanno vinto il secondo set, chiuso 25 a 20 con un punto di Bracchi appena entrata. Nel complesso la prima partita in casa della UYBA è stata buona, con il gruppo che ha tenuto il campo con convinzione. Federica Carletti ha giocato un’ottima partita e ha messo a segno 26 punti. Nel quarto tempo, nonostante una partenza molto forte di Scandicci, le farfalle tengono botta e sembrano anche poter vincere, ma Scandicci ha chiuso implacabile 25 a 23.
La prossima partita
Domenica prossima le farfalle di Julio Velasco andranno a Roma al Palatiziano per incontrare la neo promossa Roma Volley. La partita romana potrebbe essere la prima buona occasione per portare a casa qualche punto.
Federica Carletti
“Una prestazione molto migliore rispetto a quella di Milano, per il nostro atteggiamento e per l’aggressività che abbiamo messo in campo. Un po’ di rammarico per il quarto set perso al 23, ma abbiamo messo delle ottime basi per la prossima trasferta a Roma”.
Massimo Barbolini
“Innanzitutto vorrei fare i complimenti a Busto Arsizio perché penso che abbia giocato un’ottima partita. Anche lo scorso anno tutte le partite sono state complicate e sarà così anche in questa stagione, perché questo è un campionato di altissimo livello ed è cresciuto molto verso l’alto, per cui mi aspettavo una partita di questo genere”
Tabellino
L’incontro tra UYBA Volley Busto Arsizio e Savino del Bene Scandicci è finito 1 a 3 (20-25, 25-20, 19-25, 23-25)
Per la UYBA Volley Busto Arsizio Frosini ha realizzato 16 punti, Carletti 26, Valkova 1, Piva 9, Sobolska 9 e bracchi 3.
Per la Savino del Bene Scandicci la Antropova ha segnano 31 punti, Villani 2, Alberti 1, Ognjenovic 5, Ruddins 4, Da Silva 11, Herbots 14, Zhu 9, Nwakalor 3
Arbitri: Saltalippi Luca, Simbari Armando
Le migliori in campo
La migliore per la Savino del Bene Scandicci è stata Ekaterina Antropova che ha realizzato 31 punti mentre per la UYBA Volley Busto Arsizio è stata Federica Carletti che ne ha realizzati 26.
In sintesi le farfalle hanno effettuato 5 battute vincenti e ne hanno sbagliate 5. Hanno vinto 7 muri e fatto 15 errori. Le percentuali sono state del 36% in attacco e 60% in ricezione.
La Savino del Bene Scandicci ha fatto, a sua volta, 5 battute vincenti e 8 sbagliate. Ha vinto 8 muri e fatto 19 errori. Le sue percentuali sono state il 44% in attacco e il 69 % in ricezione.
Busto Arsizio 16 ottobre 2023