Festival della Meraviglia in cosa consiste: 25 eventi in totale già svolti con 1111 posti per i visitatori, per dare vita a una narrazione corale dello stupore e della capacità di meravigliarsi come bisogno esistenziale.
Festival della Meraviglia:
«Abbiamo puntato sulla qualità piuttosto che sulla quantità» spiega Frank Raes, direttore del Festival
Frank aggiunge: «sembra che abbiamo avuto un pubblico piuttosto fedele, con persone che sono tornate nei diversi giorni del fine settimana per partecipare a uno o più eventi.
Molti degli eventi sono stati sold out e stimiamo che, alla fine, un totale di circa 400 partecipanti siano passati da Laveno.
Non male per una prima edizione di un festival che offre principalmente talk di carattere filosofico, artistico e scientifico».
Il festival da chi è organizzato
Il Festival è organizzato dall’Associazione di Promozione Culturale CASANOVA, in collaborazione con il Comune di Laveno Mombello e il Liceo V. Sereni di Laveno.
Raes cosa aggiunge sul Festival
«Momenti salienti sono stati l’apertura della Wunderkammer di Michele De Lucchi e la presenza di Piergiorgio Odifreddi, ma non solo!»
l’artista più sfuggente di Laveno, Corrado Roi (disegnatore di Dylan Dog), ha intrattenuto il pubblico spiegando le difficoltà e i piaceri di creare meraviglia su carta.
Ma anche i giovani talenti locali hanno avuto modo di parlare delle loro passioni:
la diciannovenne Francesca Greco ha parlato di come meraviglia e filosofia vengono insegnate e trasmesse a scuola, la giovane ricercatrice Marta Pizzolante di ciò che accade nel nostro cervello quando guardiamo un’opera d’arte, la sportiva olimpica Gemma Galli della bellezza del nuoto sincronizzato.
L’attivista Giovanni Ludovico Montagnani ha raccontato che in un momento estremamente difficile nella sua vita personale ha visto ancora più chiaro i pericoli che il cambiamenti climatici ci stanno portando e che l’attivismo serve a far ricordare ai politici e le grande imprese le loro responsabilità, mostrando che un cambiamento è possibile.
https://tiportoinviaggio.com/vacanzelowcost
clicca sul link e poi su whatsapp per info: risparmio sulle strutture, anche del 50%, https://tiportoinviaggio.com/vacanzelowcost
Gli interessati possono cliccare sul link e cliccando sul tasto whatsapp o su quello della mail, chiedere di essere informati.
Gentilezza, cortesia e informazioni vere: gli utenti sono trattati coi guanti bianchi.