Lavena Ponte Tresa. Poste Italiane: Riapertura Ufficio Postale Lavena Ponte Tresa Posticipata
Poste Italiane annuncia: la riapertura dell’ufficio postale di Lavena Ponte Tresa è spostata al 17 aprile. Il ritardo è dovuto a lavori infrastrutturali. L’ufficio postale sarà rinnovato e offrirà nuovi servizi.
Ritardo nei Lavori di Ristrutturazione a Lavena Ponte Tresa
La riapertura dell’ufficio postale di Lavena Ponte Tresa è posticipata. I lavori di ristrutturazione richiedono più tempo. Il completamento è previsto per il 17 aprile. Il ritardo è dovuto a lavori infrastrutturali.
Interventi di Ristrutturazione Previsti
L’ufficio postale sarà rinnovato. Si interviene sulla facciata e sulla pavimentazione. Si rinnova il sistema di illuminazione. Si rinnovano gli ambienti interni. Si introducono nuove postazioni ribassate. Si rinnovano le sale consulenza.
Nuovi Servizi Disponibili alla Riapertura
Alla riapertura, saranno disponibili nuovi servizi. Si potranno richiedere certificati previdenziali, giudiziari, anagrafici e di stato civile. Entro il 2026, si potranno richiedere anche passaporti e carte d’identità elettroniche.
Progetto Polis: Ufficio Postale come Casa dei Servizi Digitali
L’ufficio postale di Lavena Ponte Tresa diventa una “Casa dei Servizi Digitali”. Fa parte del progetto Polis. Offrirà servizi della Pubblica Amministrazione.
Scuse per i Disagi e Sportello Temporaneo
Poste Italiane si scusa per i disagi. Assicura che la nuova data di apertura sarà rispettata. I cittadini possono usare lo sportello temporaneo a Marchirolo. L’ufficio postale di Marchirolo si trova in via Fratelli Sapori 29.
Orari dello Sportello Temporaneo a Marchirolo
Lo sportello temporaneo di Marchirolo è aperto dal lunedì al venerdì. Gli orari sono dalle 8.20 alle 13.35. Il sabato è aperto dalle 8.20 alle 12.35.
Impegno di Poste Italiane per la Comunità
Poste Italiane si impegna a fornire servizi di qualità. L’azienda si adegua alle esigenze della comunità. L’ufficio postale rinnovato offrirà un servizio migliore.