Ispra. Sport Club 12 di Ispra: una struttura sportiva più salubre grazie alla tecnologia REair
Lo Sport Club 12 di Ispra, in provincia di Varese, è diventato uno dei primi centri sportivi in Italia a utilizzare la tecnologia REair:
un rivestimento fotocatalitico che abbatta la produzione di elementi inquinanti nell’aria, quali composti organici volatili bioeffluenti umani (composti chimici che vengono emessi dal corpo e microorganismi nocivi), rendendo così più salubri gli ambienti indoor.
Il rivestimento, applicato su oltre quattromila metri quadrati della struttura, è trasparente e mantiene il colore originale delle superfici trattate.
È naturale, senza solventi, certificato come durata di efficacia e di facile applicazione, tramite nebulizzazione.
“L’applicazione del nostro coating fotocatalitico su una struttura sportiva di così ampie dimensioni fa toccare con mano l’elevata adattabilità della tecnologia REair”, spiega Raffaella Moro, Ceo di REair:
“I nostri prodotti sono altamente versatili, sia per le superfici esterne che per quelle interne: dalle scuole agli uffici, dagli hotel ai centri sportivi, proponiamo soluzioni valide per ogni tipologia di edificio”.
“Il Covid ci ha insegnato quanto sia importante la salubrità degli ambienti in cui viviamo e dell’aria che respiriamo”, ricorda Luigi Cacciapaglia, direttore generale di Sport Club 12.
“Teniamo così alta l’attenzione al benessere di chi frequenta il centro sportivo: dai primi test effettuati, abbiamo già raggiunto degli ottimi risultati nell’abbattimento di emissioni inquinanti”.