Infortunio sul lavoro nell’azienda “Burro Prealpi” a Varese, feriti due uomini.
È accaduto intorno alle ore 20.30 di ieri, 24 ottobre, nell’azienda “Burro Prealpi” in viale Borri a Varese.
Nell’incidente sono rimasti feriti due operai di quarantasette anni.
Due operai che lavoravano all’interno della ditta Prealpi, durante la fase di lavorazione e lavaggio di prodotti caseari sono rimasti coinvolti da una fuoriuscita di vapore ad alta temperatura in pressione riportando ustioni serie.
Il personale dei Vigili del Fuoco è stato inviato in quanto dalle prime informazioni sembrava ci fosse stato uno scoppio e un rilascio di sostanze probabilmente chimiche ma con l’arrivo in posto della prima squadra da Varese si è chiarita la dinamica e l’allarme iniziale è stato ridimensionato.
Sul posto sono intervenuti i Soccorritori della Croce Rossa con due ambulanze ed un’automedica, in codice rosso quello di massima urgenza.
Intervenuti sul luogo anche i Vigili del Fuoco della Sede di Varese con un’autopompa, i Carabinieri e i tecnici di ATS INSUBRIA che si occupano di sicurezza sul lavoro.
Un ferito è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo a Varese in codice rosso , mentre un altro ferito è giunto al Pronto Soccorso in codice giallo con ferite di media gravità.