Inaugurata la panchina rossa sul lungofiume a Sesto Calende.
In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, è stata inaugurata nella giornata di ieri, 24 novembre, la panchina rossa simbolo universale di impegno contro la violenza in genere.
25 Novembre – Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Ieri, sul nostro lungofiume, è stata inaugurata la Panchina Rossa, un simbolo universale di impegno contro la violenza di genere.
La panchina è un simbolo tangibile, ed è per questo che è stata collocata in uno dei luoghi più suggestivi di Sesto Calende: essa rappresenta un invito permanente a riflettere e agire.
Come ha detto il nostro Sindaco, Betta Giordani: “Questo è un richiamo costante a costruire una cultura del rispetto e dell’uguaglianza. Ricordiamo a tutte le donne che non sono sole: il numero anti-violenza e stalking, 1522, è attivo 24 ore su 24, pronto ad ascoltarle e aiutarle.”
Oggi, 25 novembre, è fondamentale ribadire l’importanza di non restare indifferenti di fronte a questo grave e diffuso fenomeno. La violenza contro le donne non è solo un problema individuale, ma una ferita aperta della nostra società. Solo uniti possiamo cambiare le cose.1522 – Non sei sola
Sesto Calende è al tuo fianco.