Il Circolo Poetico Culturale l’Alba – APS organizza la presentazione del libro di poesie della bergorese Stefana Pieretti “Il sorriso di una lacrima“, in programma il prossimo sabato 7 Dicembre 2024 presso la Biblioteca comunale in Piazza Matteotti a Fagnano Olona.
A presentare l’autrice sarà Antonio Vaccaro, Presidente del Circolo Poetico Culturale l’Alba, con una disamina delle qualità letterarie di Pieretti, e sul percorso formativo e qualitativo che la stessa autrice ha compiuto dai primi componimenti fino alle poesie più recenti.
Coordina la presentazione Fausto Bossi, che intervisterà l’autrice in un excursus sulla genesi del libro e l’attività poetica che l’ha portata a pubblicare questa nuova raccolta.
Letture a cura dell’autrice e dei soci Paolo Bossi, Pinuccia Bossi, Brunella Colombo, Annitta Di Mineo, Antonella Garzonio, Anita Pariani e Rosella Rogora.
Rinfresco finale offerto a tutti i presenti, e vi sarà la possibilità di un firmacopie con l’autrice.
L’evento vanta il patrocinio non oneroso del Comune di Fagnano Olona.
Note sull’autrice de “Il sorriso di una lacrima”
La sua poesia è delicata, ma esprime con passione gli intrinsechi stati d’animo, le emozioni, i sentimenti e l’amore. “Nulla è più gratificante che l’esprimere in Poesia, ciò che suggerisce il cuore” racconta Pieretti.
Stefana è membro del Circolo Poetico Culturale l’Alba fin dall’inizio delle attività poetico letterarie.
Per informazioni si invita a consultare il sito www.circoloalba.it oppure contattare gli organizzatori via email all’indirizzo circoloculturalealba@gmail.com
Eventi recenti e il successo di Senza Sipario
L’associazione di recente ha riscosso applausi e ringraziamenti per avere preso parte alla seconda edizione della rassegna teatrale “Senza Sipario”, organizzata a Fagnano Olona dalla Compagnia Teatrale “La Marmotta”.
Rassegna organizzata con il Comune di Fagnano, l’Associazione Culturale 2L Lombardia Lucania e appunto il Circolo Poetico Culturale l’Alba.
Le quattro serate, che hanno animato il cuore culturale del paese, si sono chiuse con calorosi applausi e messaggi di affetto da parte del pubblico, dell’amministrazione comunale e delle altre compagnie partecipanti.