Il bancomat del comune di Arona consente di prelevare dalle tasche degli automobilisti più di 6,4 mila euro al giorno.
Il bancomat del comune di Arona
L’autovelox posto sul Sempione è diventato il Bancomat del comune di Arona e in sei mesi ha totalizzato oltre 13 mila multe: 74 al giorno
Il Comune di Arona, sotto la guida del leghista Federico Monti, stima un incasso, nei sei mesi, di oltre un milione di euro per oltre 6,4mila euro quotidiani,
Più della metà delle multe colpirebbero automobilisti che hanno superato il limite di 50 Km H di almeno cinque Km.
Sarebbero stati 9239 quelli fotografati a oltre cinque km, 4184 quelli a oltre 10 chilometri e sono solo 81 quelli che andavano a velocità superiori
Se l’andamento attuale continuasse fino alla fine dell’anno l’incasso previsto potrebbe superare i 2,5 milioni di euro.
E’ in arrivo il secondo autovelox
Visti gli incassi prodotti dal primo autovelox il sindaco Federico Monti promette di piazzarne un altro sul lato opposto.
L’autovelox attuale è installato al km.66+057 della Statale 33 del Sempione.
Costituito da una postazione fissa con una telecamera che monitora il traffico proveniente da Meina.
L’impianto è molto sofisticato ed è in grado di rilevare istantaneamente la velocità delle auto in transito.
L’impianto sarebbe a noleggio e l’affitto sarebbe di oltre 29mila euro a semestre.
Super lavoro per gli uffici
Peraltro l’enorme numero di multe costringe la polizia locale ad un durissimo lavoro di gestione, tanto che sembra sia stato necessario spegnere momentaneamente il diabolico marchingegno.
Un altro problema potrebbe derivare anche da eventuali ricorsi che potrebbero arrivare mano a mano che scadono i termini.
Comunque il multificio bancomat scatena continuamente polemiche in consiglio comunale sia per le modalità di funzionamento sia per le modalità di investimento dei ricchi proventi.
- Nasce Eurotek Laica UYBA: un nuovo nome per una nuova era
- Italia Giappone 3 a 2 settima vittoria della pallavolo femminile in VNL
- Varese Van Vlaanderen è stata un grande successo
- Italia Thailandia 3 a 0, sesta vittoria della pallavolo femminile in VNL
- La pallavolo femminile italiana vince anche ad Hong-Kong contro la Bulgaria
- Mostra e convegno, primo centenario dell’Asilo Lissoni di Busto
- Broletto Classico 2025 prenderà il via a Gallarate il 22 giugno alle ore 21
- Irish Basketball Festival 2025: Un evento imperdibile a Castiglione Olona!
- Serie A2 di pallavolo femminile: il meglio della stagione
- Domenica 22 giugno gli Ambulanti di Forte dei Marmi® ad Arona